Serie D, il programma del week end

0
80

Cinque formazioni in vetta a punteggio pieno (due nel girone Blu e tre nel Verde) e quattro al palo in classifica. Basterebbe questo semplice dato (o meglio il fatto che in un gruppone intermedio siano concentrate tutte le altre…) per evidenziare l’equilibrio che regna sovrano questa stagione nel campionato di serie D.

Go Dorigo Pieve 94 e Joint&Welding Feltre, nell’ultimo turno vittoriose entrambe in trasferta in altrettanti combattuti derby (Feltre di quattro lunghezze sul campo del Valbelluna; Pieve 94 addirittura iniziando l’ultimo quarto sul -12 a Mansuè, È difficile anche stare in tribuna!!!” l’eloquente commento da questo punto di vista del capitano Matia Mazzucco, out per un infortunio al naso), sono in testa nel girone Blu. Le padovane Roncaglia e Bc Solesino 1975 più la vicentina Kialab Araceli, le tre squadre più strutturate insieme alla retrocessa Virtus Isola della Scala, guidano il Verde.

Ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale sono, invece, come detto in quattro: Valbelluna, Sile e Riviera nell’uno e Vigodarzere nell’altro.

Nell’ultimo turno, da registrare con curiosità anche come il “magro bottino” di una formazione del girone Blu, i 39 punti segnati dalla Fiamma Venezia contro Revolution, non è stato per poco eguagliato da un singolo giocatore del Verde: Raffaele Guarini del Redentore Este, autore di 30 punti nella vittoriosa gara casalinga sul San Bonifacio.

Il turno del prossimo fine settimana non vede scontri diretti, né al vertice né in coda, bensì tre derby: Valdobbiadene-Mansuè domenica nel Trevigiano per il girone Blu; In’s Us Arcella-Redentore Este e Roncaglia-Mestrino sabato sera nel Padovano, per il girone Verde.

PROGRAMMA

GIRONE BLU: Sabato ore 20.30, Parco Turistico Cavallino Tre Porti-Sita Paese e Nervesa-Valbelluna. Domenica ore 17.30, Deiron Spinea-Tre Ponti Silea; ore 18, GD Dorigo Pieve di Soligo-Riviera e Joint&Welding Feltre-Bassani Venezia; ore 18.30, Valdobbiadene-Coe Mansuè; ore 20.30, Revolution-Us Alvisiana.

GIRONE VERDE: Sabato ore 20, In’s Arcella-Redentore Este; ore 21, XXL-Vigodarzere, Roncaglia-Mestrino e ATV San Bonifacio-Nuovo Argine 2001. Domenica ore 18, Kialab Vicenza-Usmi e Buster Vr-Bc Solesino; ore 18.30, La Fonte Buv Vigonza-Virtus Isola.