Oderzo Basket firma Dal Pos e Bevilacqua

0
37

La Calorflex Oderzo Basket, da il benvenuto a Denis Dal Pos.
Guardia classe 1999 Denis è nativo di San Vendemiano ed è cresciuto nel vivaio della stessa cittadina d’origine. Da lì, le esperienze nel settore giovanile di Treviso, l’esordio da senior a Roncade in C Silver (2017/18), il salto di categoria l’anno successivo a Riese (13.7 punti di media nel suo debutto in C Gold), il successivo passaggio in Emilia con la casacca dell’Lg Castelnovo con la quale ha chiuso, sempre in C Gold, in doppia cifra di media (10 di media). Le ultime 2 stagioni al Basket Mestre in serieB, la prima molto positiva con 11.5 punti di media in 21 minuti mentre l’ultima stagione 5 punti di media in 15 minuti.
Ecco le sue prime parole da opitergino: “sono contento di aver ricevuto l’offerta di Oderzo e di entrare a far parte di questo progetto. Le aspettative sono vincere il più possibile e magari migliorare il risultato della scorsa stagione…”

La Calorflex Oderzo Basket comunica con soddisfazione che Mario Bevilacqua farà parte della squadra che parteciperà alla Cgold nella prossima stagione.
Seguito dalla dirigenza di Oderzo già da qualche anno, Mario, ala forte di 198 cm, classe 1996, ha giocato nell’ultima stagione con la Cestistica Verona in Cgold producendo 16 punti a gara con un high di 29. Mani buone, ottimo tiratore dalla lunga, Bevilacqua all’occorrenza è anche capace di giocare spalle a canestro.
Originario di Arzignano (VI) muove i primi passi proprio nella Società della sua città, dove gioca tutte le giovanili. Si sposta poi a Bassano in DNG (Divisione nazionale giovani), dove l’anno successivo disputa il suo primo campionato di Cgold sempre con la maglia di Bassano. Si sposta poi in Toscana per disputare la serie B con la Fiorentina Basket e l’anno dopo rientra a casa ad Arzignano iscritta alla Cgold. Gli ultimi tre anni lo vedono in C a Riese, in B a Vigevano ed infine la stagione scorsa Verona.
Insomma, aspettando i prossimi acquisti che puntelleranno la squadra, godiamoci questo nuovo importante arrivo.