U18 Eccellenza preview delle 4^ giornata

0
56

Ormai ci siamo abituati che nel “Monday Night” come dicono nel mondo del calcio, ci sia una partita, nel caso del basket Veneto si tratta del campionato U18 Eccellenza giunto ormai alla sua quarta giornata.

Due le venete in testa al girone B con Treviso che aprirà questo turno in casa con l’anticipo delle 19.30 contro la Leonessa Brescia, e l’Oxygen Bassano che invece giocherà il posticipo  di domani sera nell’unico derby di questa settimana contro lo Junior Basket Leoncino.

Saranno due le squadre impegnate in trasferta, con la Tezenis Verona che andrà a far visita alla Blu Orobica, con l’obbiettivo di agganciare la squadra bergamasca in classifica, mentre la Virtus Padova, dopo il turno di riposo, tornerà in campo sul parquet della Vanoli Cremona. Per quanto riguarda  l’altra squadra padovana, il Petrarca, giocherà in casa contro Trento in un autentico spareggio d’alta classifica.

Turno di riposo per la Reyer Venezia, con la squadra della laguna che si trova al comando nella classica marcatori, grazie alla propria guardia Davide Casarin e i suoi 30 punti di media. L’orogranata è seguito sul secondo gradino del podio da Lorenzo Piccin della De Lonigo Treviso e al terzo dal suo compagno di squadra Nicola Berdini.