A2F – Al via playoff e playout

0
33

Con la retrocessione di San Martino di Lupari, sono rimaste quattro squadre venete sul palcoscenico del campionato di serie A2 femminile: tre saranno di scena nei playoff, una nei playout.

I primi turni delle gare sono tutti in programma domani, mercoledì 12 maggio

La sorpresa arriva dal Basket Sarcedo che grazie all’ottavo posto potrà continuare la sua stagione affrontando la capolista Moncalieri (palla a due ore 20,30). Una sfida quasi impossibile per le vicentine, che però proveranno a recitare un ruolo da outsider.

Altrettanto complicate le partite che attendono la Drain by Ecodem Alpo e l’AS Vicenza: le veronesi se la vedranno con l’ostica Castelnuovo Scrivia, mentre le beriche lanciatissime dopo la sosta per il Covid faranno i conti con l’ambizione di A1 di Udine.

Chi rischia tanto è la Schiavon Ponzano che non è riuscita a evitare i playout e dovrà difendere la categoria per la seconda volta in tre stagioni. Nel primo turno le biancoverdi se la vedranno contro il Basket Club Bolzano (inizio ore 19) e con il fattore campo a sfavore: servirà un’impresa per Miccoli e compagne che nell’ultimo periodo hanno dimostrato di aver ben assorbito l’addio a Iannucci.