Martedì a Venezia la Finale della Jr. NBA FIP League

0
79

Sono partiti in 30 squadre, provenienti da ben 11 Scuole Secondarie di primo grado di Venezia e provincia.
Ne sono rimaste 16, e per loro martedì sarà il giorno della Finale. La tappa veneziana della Jr. NBA FIP League è pronta a vivere il suo atto conclusivo con le Finali regionali che si disputeranno martedì 19 marzo al PalaMarsico di Venezia.

In palio il titolo di campione regionale, ma soprattutto, la possibilità di andare a contendersi l’«anello» della Jr. NBA FIP League con gli altri vincitori provenienti dalle tappe di Milano, Bari, Ancona, Roma, Firenze, Genova e Trieste nella super Finale in programma a maggio a Roma.

La Jr. NBA FIP League è il campionato studentesco realizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dalla National Basketball Association, con il supporto dei Comitati Regionali FIP e sotto l’egida degli Uffici Scolastici regionali, che permette ai ragazzi/e (annate coinvolte 2006, 2007 e 2008, con due fuoriquota rosa 2005) di giocare e vivere le emozioni di un torneo di basket indossando le divise delle franchigie Nba.

Dopo le sei fasi a gironi, per la Finale si sono qualificate 16 squadre: le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze.
Le gare continueranno con i quarti di finale e con le Final Four, in programma dalle 11.45, che porteranno poi alla finalissima che si disputerà alle ore 13.

Ecco il programma degli ottavi di finale e le scuole partecipanti: