Serie D: Le battistrada Pieve e Roncaglia giocano in trasferta; nel Girone Verde, Isola-Solesino vale il 2° posto!

0
395

Il cartellone della seconda giornata di ritorno, nel Girone Blu propone due derby. Entrambi importanti per la zona play off: nel Veneziano, la Deiron Spinea terza forza del girone è impegnata sul campo della Bassani Fiamma Venezia; nel Trevigiano, invece, la sfida tra Tre Ponti Silea e COE Mansuè può rappresentare quasi uno spareggio anticipato per un posto nel tabellone “nobile” della post season.

Nel girone Verde, invece, al di là al derby padovano tra Mestrino e La Fonte Buv Vigonza, tutto il turno si giocherà con le sfide sull’asse Padova-Verona (ben quattro) e Padova-Vicenza. Tra le prime, senza dubbio quella di maggior interesse è Neatek Isola della Scala-Bc Solesino 1975 che mette in palio il secondo posto in classifica dietro l’imbattuta battistrada Roncaglia.

La formazione di Andrea Penso, a sua volta impegnata in una delle due sfide tra i capolughi berico ed euganeo, è di scena sul campo del Nuovo Argine 2001. Così come, nell’altro raggruppamento, anche l’altra capolista imbattuta GD Dorigo Pieve è “on the road” a Cavallino Tre Porti contro il Litorale Nord: di fronte, dunque, il miglior attacco della categoria (quello della formazione guidata da Filippo Osellame, che viaggia a quasi 81 punti di media) ed il miglior marcatore, l’esperta ala litoranea Patrick Andreoni (qui in una foto di repertorio) che segna in media 19,6 punti ad allacciata di scarpe (il suo high stagionale di 32 contro il fanalino di coda Veneta21 Valbelluna).

PROGRAMMA

GIRONE BLU

Sabato: ore 20.30, Litorale Nord-Pieve 94, Silea-Mansuè, Us Alvisiana-Valdobbiadene e Paese-J&W Feltre; ore 20.45, Fiamma Venezia-Spinea; ore 21, Riviera-Nervesa.

Domenica: ore 18.30, Valbelluna-Revolution.

GIRONE VERDE

Sabato: ore 19, Usmi-Buster Vr; ore 20, Nuovo Argine Vi-Roncaglia; ore 21, Vigodarzere-Araceli Vicenza, Mestrino-Buv Vigonza, Atv San Bonifacio-Us Arcella e Redentore Este-XXL Pescantina.

Domenica: ore 17.30, Isola della Scala-Bc Solesino.