Serie C Silver: Tutte in trasferta le tre di testa, per Altavilla e Bam “scontri diretti”!

0
187

Marca gioiosa e amorosa” per definizione, la provincia di Treviso sarà anche la protagonista assoluta del prossimo turno di campionato. Vi si disputano, infatti, ben quattro delle sette gare in programma nella seconda giornata di ritorno: tutte, tra l’altro, in contemporanea domani sera (palla a due alzata alle ore 20.30).

Tra queste, il match più atteso è quello che vede Roncade, una delle squadre nel terzetto di testa, impegnata sul campo della delusa Virtus Resana (vittoriosa all’andata 74-70). Se non altro perché in caso di vittoria la formazione di Fabrizio Geromel, che può continuare a vantare la miglior difesa del campionato (59 punti subiti a partita), salirebbe per una notte in vetta da sola e potrebbe guardare più tranquilla agli impegni delle rivali.

Altavilla e Bam, infatti, sono di scena entrambe domenica alle 18.30: a loro volta in trasferta, per di più sui campi delle loro due dirette inseguitrici (staccate di quattro lunghezze). L’Altavilla di Giuliano Calgaro deve affrontare la sempre lunga e ostica “gita” in località Terre Perse a Malamocco dove affronta la Abitare Venezia Lido. Il Bam di Alberto Anselmi, forte del miglior attacco della categoria (70,3 punti di media), sempre nel veneziano sfida la Depuracque Salzano che, seppur reduce da due sconfitte a cavaliere tra la fine del girone di andata e l’inizio del ritorno, era già stata capace di imporsi nella gara di andata al PalaBerta di Montegrotto (77-72 il risultato finale).

PROGRAMMA

Sabato: ore 20.30, Istrana-Felmac Limena, Spresiano-PlayBasket Carrè, Virtus Resana-Roncade e Ormelle-Vetorix Mirano.

Domenica: ore 18.30, Salzano 03-Bam, Peschiera-Sportschool Dueville e Lido-Altavilla.