Turno “dimezzato” per le quattro venete della categoria. Dopo quello già comunicato da parte della NP Treviso (per la gara con Brescia), ieri è arrivato anche quello – peraltro annunciato – dell’Alpo ’99: per la formazione di Villafranca, si tratta del terzo consecutivo.

Di fatto, in questo fine settimana scendono in campo soltanto As Vicenza e Posaclima Ponzano le due formazioni impegnate anche mercoledì sera nei recuperi infrasettimanali. Questa sera (ore 20.30), la formazione trevigiana viaggia in direzione Carugate per inaugurare il proprio girone di ritorno. Uno scontro diretto in chiave play off, quello che attende Giordano e compagne (ancora prive di coach Zimerle e di Giulia Zecchin, sempre in attesa del proprio debutto): Ponzano ha 12 punti ed è ottava; inseguita da Carugate con 10 punti, ma una gara in più disputata.

Domani al PalaGoldoni di Vicenza (ore 18), invece, la formazione di Fabio Ussaggi (al debutto davanti al suo pubblico) ospita Mantova, quinta forza della categoria. Per la formazione berica si tratta, tra l’altro, del primo di due incontri ravvicinati sul proprio parquet contro squadre di alta classifica: mercoledì sera, nel recupero dell’ultima di andata sarà poi di scena Castelnuovo Scrivia una delle squadre attualmente nel terzetto al secondo posto in classifica.

Questo, infine, il comunicato dell’Alpo ’99: “Terzo rinvio consecutivo per la MEP Pellegrini Alpo che non giocherà neppure con Castelnuovo Scrivia a causa della nota situazione di positività al Covid-19 nel gruppo squadra. 
Nel frattempo è stata fissata la data del recupero della gara con Vicenza: si giocherà mercoledì 9 febbraio al Belladelli Forum di Villafranca di Verona”.
Andrea Etrari Uff. Stampa Alpo Basket ‘99