Prendendo spunto e rendendo merito a quanto già avviene nei Campionati LNP (con “Pick of The Week”) in questa nuova rubrica “LA” Foto della SETTIMANA, che cercheremo di mantenere a cadenza settimanale, vorremmo “celebrare” quanto avviene sui campi dei nostri campionati regionali. Senza distinzione: maschili e/o femminili; senior e/o giovanili.

L’idea è quella di “fotografare” il momento. Non necessariamente dal punto di vista tecnico o agonistico ma che, appunto, racconti una storia o un episodio (es. Fairplay, cavalleria, esultanza o disperazione, etc.). Non intende essere un contest ma, ovviamente, abbiamo bisogno del Vostro contributo: attraverso gli uffici stampa delle vostre società o anche direttamente, inviateci quegli scatti che ritenete più significativi a: [email protected] 

 

Ne “LA” Foto della SETTIMANA di questo primo appuntamento (credit UBP), intendiamo celebrare il “big match” della Serie C Gold che si è disputato sabato sera. A Montebelluna, si affrontavano i padroni di casa della Montelvini e la capolista Guerriero Ubp. In campo è stata partita vera (terminata 75-71 per i padovani), molto combattuta e divertente per chi la seguiva dagli spalti… Ma siccome il basket, al di là del risultato indicato dal tabellone e degli aspetti tattici o agonistici, sono anche – se non soprattutto – legami che durano nel tempo e oltre la maglia indossata, la foto ben raffigura quanto detto. Su sponde opposte, infatti, si sono ritrovati tre autentiche ex “bandiere” del Basket Mestre 1958: Gabriele Salvato nel Montebelluna (nelle cui fila, a completare il quartetto, mancava l’infortunato Boarort); coach Fabio Volpato e Dario Maran nell’Ubp.

Ed a proposito di Montebelluna-Ubp: ne abbiamo parlato anche lunedì sera nella puntata di “Monday Basket”, ospiti Filippo Rizzi (ala grande del Monte) e Ferdinando Mozzo (ds dei padovani). Ecco il link della puntata, per chi se la fosse persa! …

https://fb.watch/9kvXkqCTkN/