M9, Mestre ha voglia di crescere con Basket Evoluzione

Un nuovo movimento di idee creato da allenatori attivi nel settore giovanile e un confronto che si pone come obiettivo quello di far crescere talenti in Italia.
Sabato 30 ottobre alle 15:00 presso le strutture del Museo M9 – Sala Auditorium, allenatori e tecnici provenienti dai vivai di tutta Italia si ritroveranno con l’obiettivo di capire quale possa essere il miglior percorso formativo per i giovani italiani. All’appuntamento che coinvolgerà un centinaio di figure del settore parteciperanno fra le altre la MBA Mestre Basket Academy – fra le organizzatrici dell’evento – del presidente Stefano Giacomazzi e Davide Toffanin in qualità di direttore tecnico di MBA. Sono attesi fra gli altri il commissario tecnico della nazionale maschile Meo Sacchetti, Alessandro Ramagli head coach della Scaligera Verona, Franco Cumbat direttore sportivo di Azzurra Basket, Daniele Baiesi direttore sportivo del Bayern Monaco, Claudio Crippa Intenational scout dei San Antonio Spurs – team di NBA – e Flavio Tranquillo giornalista sportivo di Sky Sport.
L’evento proseguirà fino a lunedì 1 novembre traslocando nella giornata di domenica presso varie palestre del territorio – scuole Gramsci, Morin e Volta – dove sul campo si faranno riunioni tecniche che avranno il fine di migliorare le performance degli atleti.
Lunedì 1 si ritorna presso l’Auditorium M9 dalle 9:00 alle 13:00 per l’assemblea finale e le conclusioni del lavoro svolto.

È possibile partecipare all’evento scrivendo a [[email protected]]

Programma

Sabato 30 ottobre: dalle 15 alle 19, Tavola Rotonda su “La formazione del giocatore di pallacanestro dal mini basket al basket adulto” presso l’Auditorium M9 dell’Hotel Plaza di Mestre.
Domenica 31 ottobre: giornata tecnica, con attività in campo per perfezionare l’attività dell’allenatore di basket giovanile, articolata in due sessioni (9-13.15 e 15-19.45).
Lunedì 1° novembre: Assemblea plenaria organizzativa del movimento #basketevoluzione, dalle 9 alle 13, presso l’Hotel Plaza.

Stefano Giacomazzi – Resp. Organizzazione Evento