Serie C GOLD: Big-match al vertice… ma non solo!

0
96

Nell’ultimo turno del 2018 (penultimo del girone di andata), ecco il big-match… ma non solo! La sfida che andrà in scena domani sera alla palestra di via XXV Aprile a Corno di Rosazzo tra i padroni di casa della Calligaris, secondi in classifica sulla scorta di nove vittorie in fila, e l’imbattuta battistrada Ciemme Mestre (alla quale lo sponsor Trattoria Da Primo ed il main sponsor Villi Maran hanno fatto trovare, sotto l’albero di Natale, nuove t-shirt) è senza dubbio quella di maggior richiamo. Tanti, infatti, i motivi di interesse: come ad esempio sottocanestro, con il confronto tra i lunghi Mise Dimic e Simone Macaro, rispettivamente 2° e 5° nella classifica generale dei marcatori (20,75 e 17.73 punti di media). Si affrontano, tra l’altro, il miglior attacco della categoria (oltre 93 punti) e la seconda miglior difesa (poco più di 69 subiti)… chi riuscirà ad imporsi?

Tutti da seguire, però, sono almeno altri tre incontri del 14. turno. Quello tra Motomarine Jadran Trieste e The Team Riese mette in palio il quarto posto; anche se l’altra formazione attualmente quarta, ovvero l’ambiziosa Calorflex Oderzo (specie dopo che avrà recuperato il folletto Tracchi e fatti un paio di “ritocchini” sul mercato), pare destinata a risalire. Altri due, Guerriero Ubp-Europe Energy Verona e Oxygen Orange1 Bassano-Gemini Murano, oltre che derby veneti sono altrettanti scontri di medio-bassa classifica con in palio, specie per chi ne uscirà vincitore, un “posto al sole” in zona play off. Di seguito, il programma completo.

PROGRAMMA

Sabato: ore 18, Latte Blanc Udine-Secis Jesolo; ore 20.30, Calligaris Corno di Rosazzo-Ciemme Mestre; ore 20.45, Calorflex Oderzo-Gruppo SME Caorle.

Domenica: ore 18, Motomarine Trieste-The Team, Orange1 Bassano-Gemini Murano, Guerriero Ubp-Europe Energy Verona, Vigor Conegliano-Garcia Moreno 1947, Montelvini Montebelluna-Pontoni Monfalcone.