Under 16 Eccellenza: Alla Finale nazionale, dopo Reyer e Petrarca, anche l’Oxygen Bassano. Definiti questa mattina i Gironi.

0
635

Il Veneto cala un tris! Questa mattina, presso l’As Hotel di Corso Como a Limbiate, Monza Brianza, si è svolto il sorteggio per la composizione dei gironi della Finale nazionale Under 16 Eccellenza “Trofeo Claudio Monti” che si terrà a Taranto dal 16 al 22 giugno prossimi.

All’atto finale della categoria, come detto, tra le 16 squadre qualificate ce ne saranno anche tre della nostra regione. Dopo Umana Reyer Venezia e Petrarca Padova, che prima e seconda in regione avevano poi chiuso entrambe al primo posto i rispettivi gironi inter-regionali (e per questo teste di serie), infatti, mercoledì si è qualificata anche l’Oxygen Orange1. La squadra di Papi, nello spareggio disputato sul parquet di Terre del Reno, si è qualificata battendo per 85-62 la VL Pesaro al termine di una gara sempre condotta, toccando la doppia cifra di vantaggio già nella prima frazione (23-10, 44-20 e 63-49 i parziali), e nella quale ha mandato un “quintetto” in doppia cifra: Fiusco 20, Agbamu 17, Sulina 14, Valente 12 e Ojo 11. La società bassanese ha così centrato, tra l’altro, un tre su tre in questa stagione nei campionati d’Eccellenza, dopo le qualificazioni alle finali nazionali già ottenute dagli Under 18 e dagli Under 15.

Di seguito, i gironi della Finale Nazionale Under 16 (tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming su www.fip.it/giovanile).

Girone A: Reyer Venezia, Biancorosso Empoli, Honey Sport City, Pallacanestro 2.015.

Girone B: Stella Azzurra, Felice Scandone Avellino, Oxygen Bassano, Basket Bernareggio 99.

Girone C: Olimpia Milano, Basket Brescia Leonessa, Virtus Bologna, A.Dil.Team Abc Cantù.

Girone D: Petrarca Padova, Don Bosco Livorno, College Basketball Borgomanero, Pallacanestro Varese.