3,2,1… on air! Anzi, “On-Air Ball”!!! Ci siamo: domani mattina prende ufficialmente il via ufficialmente il percorso formativo, articolato in sei appuntamenti fino al 23 maggio, pensato dal Comitato regionale Fip Veneto in collaborazione con l’Università di Padova.

Le sei lezioni, tutte il sabato alle 10, sono LIVE in esclusiva su www.palladue.it: ognuna dura circa 50 minuti, e sarà seguita da un “question time” di 20 minuti in cui si potranno rivolgere domande ai relatori.

Formazione, psicologia, nutrizione e ovviamente tanto basket gli argomenti trattati. Perchè, come ha sottolineato il presidente Roberto Nardi: questa vuole essere un’occasione di crescita e di confronto per il bene della nostra pallacanestro: farci trovare pronti alla riapertura delle palestre”. Il corso si rivolge agli allenatori, istruttori Minibasket, preparatori fisici e dirigenti.

State sintonizzati!

Il via domani mattina (ore 10) con le Professoresse Marcella Bounous e Marta Ghisi: “TIME-OUT… RIPENSIAMOCI. Il ruolo dell’allenatore”.

Marcella Bounous è Docente di Psicologia dello Sport allo IUSVE – Istituto Universitario Salesiano Venezia; Presidente dell”Associazione Italiana di Psicologia dello Sport e dell’esercizio.

Marta Ghisi è Docente di Psicologia dello Sport e della Salute presso il Dipartimento di Psicolgia Generale, Università degli Studi di Padova; Socio dell’Associazione Italiana di Psicologia dello Sport e dell’esercizio.

L’intervento delle due professoresse mira a rivalutare il ruolo dell’allenatore inteso come adulto capace di contribuire alla crescita umana dell’atleta attraverso il gioco della pallacanestro. Verranno presentati, infatti, alcuni aspetti della psicologia applicata allo sport che gli allenatori potranno utilizzare per accrescere le proprie competenze.