Due squadre in testa. Giunti quasi a metà del girone di andata, il turno infrasettimanale ha contribuito adassottigliare il gruppo in vetta alla classifica, che ora conta appunto soltanto due squadre: Bam Abano Montegrotto e Roncade.
Nel lungo 7. turno, che si apre oggi e si concluderà soltanto mercoledì sera con il posticipo Spresiano-Cittadella, entrambe le capoliste sono impegnate in trasferta nel Vicentino. La formazione di Alberto Anselmi, sulle ali dell’entusiasmo dopo l’esaltante derbyeuganeo vinto mercoledì in casa contro la Felmac Limena, è impegnata domani in un altro scontro di vertice sul campo dell’Altavilla. Compito decisamente più facile, almeno sulla carta, quello che attende ilRoncade: la formazione di Fabrizio Geromel (che due anni fa aveva disputato la finale play off e già l’anno scorso aveva fatto un lungo testa a testa con Murano), infatti, questa sera è di scena sul campo dellaSportschool Dueville. La squadra vicentina, retrocessa dalla categoria superiore, resta anche l’unica ancora al palo in classifica.
Il turno si apre questa sera dalla sfida tra Felmac Limena e Pizeta Express Playbasket Carrè. Per i gialloblù di Daniele Valentini si tratta dunque di riscattare il “passo falso” nel derby e verificare la loro reale consistenza: contro una squadra che, però, vanta il miglior attacco della categoria (71 punti di media) oltre che il miglior marcatore assoluto (Diego Filippini, 18.2 punti) e ringiovanita durante l’estate schiera tra l’altro ben quattro “under” padovani (gli ex virtussini Buia,Clark e Visentin e l’ex Ubp Dainese). Nel turno, da segnalare anche il derby veneziano tra “deluse”:Abitare Venezia Virtus Lido e Vetorix Mirano sono due squadre attualmente appaiate al penultimo posto in classifica.
PROGRAMMA
Oggi: ore 19, Felmac Limena-Pizeta Express Carrè; ore 20.30 Sportschool Dueville-Roncade.
Domani: ore 18, Altavilla-Bam; ore 18.30, Peschiera-Virtus Resana, Depuracque Salzano-Cantine Paladin Ormelle, Abitare Venezia Lido-Vetorix Mirano.
Posticipo: mercoledì, ore 21 Spresiano-Cittadella.