C Gold: le sfide della 7^giornata

0
112
photo: Dabalà

Di nuovo in campo, dopo appena 48 ore… Per la “corazzata” Ciemme Bc Mestre 1958 è già fuga? In serie C Gold, dopo il primo turno infrasettimanale della stagione, la formazione di Fabio Volpato finalista l’anno scorso egrande favorita della vigilia è già in vetta alla classifica da sola. Sulla strada dei Grifoni, che vantano in Mise Diminic il 2° miglior marcatore della categoria (23,4 punti di media), in questo fine settimana un altro derby veneziano: con la Secis Jesolo che, partita con ben altre ambizioni, a metà del girone di andata ha già la metà dei punti in classifica della battistrada.

Altre due squadre, che in questo ultimo scorcio hannopalesato un buono stato di forma e reduci da due vittorie consecutive puntano a calare il tris tra le mura amiche, sono Guerriero Ubp e Gruppo SME Caorle. I biancoscudati di Christian Augusti, che hanno iniziatoil “nuovo campionato” battendo nettamente Arzignano in casa e cogliendo giovedì in volata nel posticipo a Riese la loro prima vittoria in trasferta (dopo averla già sfiorata nelle precedenti uscite, sia a Monfalcone che a Jesolo), domani sul parquet di Mortise ospitano la Vigor Conegliano. Scontro che promette scintille: proprio i trevigiani, infatti, nel turno infrasettimanale si sono resiprotagonisti del “colpo a sorpresa” infliggendo la prima sconfitta stagionale nel derby della Marca all’altra ex capolista Calorflex Oderzo. Questa sera il Gruppo SME Caorle di Nicola Ostan, che nonostante i tanti infortuni si è imposto nei due derby veneziani ravvicinati (nettamente in casa con il fanalino di coda Gemini Murano e in settimana a Jesolo), ospita Garcia Moreno 1947 che come la neopromossa Murano èancora alla ricerca della prima gioia in questa stagione.

PROGRAMMA

Oggi: ore 20.30, Calligaris Corno di Rosazzo-Orange1 Bassano, Gruppo SME Caorle-Garcia Moreno 1947 Arzignano, Motomarine Trieste-Montelvini Montebelluna; ore 20.45 Calorflex Oderzo-Latte Blanc Udine.

Domani: ore 18, Europe Energy Verona-The Team Riese, Ciemme Mestre-Secis Jesolo, Guerriero Ubp-Vigor Conegliano, Pontoni Monfalcone-Gemini Murano.