Finali Nazionali U15 Eccellenza: Petrarca e Bassano conquistano i quarti, ma sarà derby

0
140

Grandi emozioni e spettacolo alle Finali Nazionali Finali Under 15 Eccellenza in corso a Roseto degli Abruzzi e Mosciano fino a domenica 3 giugno. Dopo le prime tre intense giornate di gare sono arrivati infatti i verdetti che promuovono l’Oxygen Bassano e il Petrarca Padova ai quarti di finale.

Niente da fare invece per la Reyer Venezia, che non è riuscita nell’impresa di battere la Stella Azzurra Roma nell’ultima e decisiva gara del girone C.

A passare il turno a punteggio pieno è stata Bassano, protagonista di un eccezionale tris di vittorie ottenute contro Pallacanestro Vado (74-65), BSL San Lazzaro (51-63) e infine Accademia Basket Altomilanese (70-64).

E’ servita invece la vittoria odierna 68-60 contro One Team Forlì al Petrarca Padova per conquistare il secondo posto e la qualificazione ai quarti di finale. I patavini avevano vinto la gara inaugurale 71-43 contro Don Bosco Trieste, per poi arrendersi 67-57 a Brescia, vincitrice del girone.

Purtroppo per la nostra regione, Bassano e Padova si sfideranno in un derby da non perdere (diretta su www.fip.it/govanile) proprio nei quarti.

Domani giornata di riposo, poi venerdì via ai quarti di finale:
Brescia – Legnano
Stella Azzurra – 2^ girone D
Petrarca Padova – Oxygen Bassano
1^ girone D – Armani Milano