Galanda e Zandalasini a Verona con Easy Basket

0
134

L’appuntamento è già segnato sul diario di tutti gli alunni della Scuola primaria “Zorzi” e le quinte classi della Scuola primaria “Pertini” di Verona.

Lunedì 19 marzo, infatti, Giacomo “Jack” Galanda, capitano della Nazionale Argento ad Atene 2004 e campione d’Europa 1999, e Cecilia Zandalasini, giocatrice del Famila Schio e della Nazionale, campione WNBA 2017 con le Minnesota Lynk, interverranno alle ore 10.00 presso la palestra “Zorzi” (largo Stazione Vecchia 18, Parona), all’incontro EASYBASKETinCLASSE.

Sarà la prima tappa di un progetto educativo gratuito per le Scuole Primarie promosso dalla Federazione Italiana Pallacanestro e gestito da NEWAYS, azienda veronese specializzata in progetti di comunicazione. Il progetto, che coinvolge oltre 2.500 classi, 60mila alunni e 3mila insegnanti in tutta Italia, è stato presentato lo scorso 8 novembre alla Camera dei deputati e ha ricevuto a Roma, in occasione della presentazione, il patrocinio del Ministero della Salute, della presidenza della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

Le lezioni EASYBASKETinCLASSE di lunedì 19 marzo, a cui parteciperanno come testimonial Galanda e Zandalasini, saranno tenute da Maurizio Cremonini, responsabile tecnico Settore Minibasket e Scuola FIP.

Questo il programma:
10.00: Presentazione e saluti
10.15: Dimostrazione di una partita di Easybasket con le classi Quinte.
10.45: Esempi di giochi nelle due metà campo con le classi Quarte e Terze
11.15: Esempi di giochi nelle due metà campo con le classi Seconde e Prime
11.45: Saluti finali e sessione di autografi