Ultimo “test” pre-campionato per il Guerriero Ubp. Oggi e domani al PalaBerta di Montegrotto (quest’anno teatro delle gare casalinghe), la formazione di Fabio Volpato è impegnata nella 7. edizione del “Trofeo delle Terme”.
Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale, giusto una settimana prima dell’inizio del campionato di C Gold che vede i biancoscudati, dopo la sinergia realizzata quest’estate con il Bam, inevitabilmente nel ruolo di grandi favoriti. Capitan Andreaus e compagni giocano questa sera alle 21 con la pari categoria A.D. Junior Basket Leoncino (dopo la gara inaugurale delle 19 tra Basket Abano Montegrotto e Petrarca Basket Padova due formazioni entrambe di C Silver); domani alle 17 e alle 20, le finali.
«Siamo un cantiere ben aperto – sottolinea coach Fabio Volpato (nella foto UBP) –, ho notato sfumature interessanti di crescita all’interno del gruppo, ma sappiamo che siamo destinati a migliorare durante il campionato. Arrivati alla quarta settimana di preparazione, la condizione fisica è figlia del periodo: avvertiamo il peso di quanto abbiamo inserito. Finora i ragazzi hanno lavorato nel miglior modo possibile. Ora abbiamo davanti altri due test per proseguire il nostro processo di ambientamento».
L’accesso al PalaBerta è gratuito esibendo la Certificazione Verde (Green Pass); all’entrata verrà rilevata la temperatura corporea.