Daniele Rubini è il nuovo coach della Pizeta Playbasket

0
83
Playbasket è orgogliosa di comunicare che Daniele Rubini è ufficialmente il nuovo capo allenatore della prima squadra targata Pizeta Express.
Il 56enne padovano, personaggio di spicco nel panorama cestistico patavino e coach di spessore nazionale, approda ai piedi del Summano dopo le ultime 4 stagioni con la Virtus Padova in serie B.
Nelle categorie nazionali Daniele Rubini ha allenato dal 2000, prima tre stagioni a Piove di Sacco, poi altre tre alla Reyer Venezia, ottenendo proprio con quest’ultima nel 2006 la promozione in serie B1, prima di trasferirsi dal 2007 al 2011 sempre in B alla Melsped e poi Triveneta Padova, disputando stagioni da playoff.
Dal 2013 si prende una pausa dai campionati senior dedicandosi con grande impegno alla formazione dei giovani nel settore giovanile virtussino.
Nel 2017 ritorna ad allenare da capo allenatore in una categoria senior, prendendo il timone della serie B della società patavina raggiungendo quasi sempre i playoff.
La nomina di Daniele Rubini come capo allenatore della nostra prima squadra rappresenta la volontà della dirigenza, guidata dal duo Zecchinati-Fongaro, di continuare il percorso di crescita societario, nonché un segnale tangibile di come l’ambiente sia motivato nel provare a compiere un ulteriore passo in avanti nella strutturazione di una realtà solida e di riferimento dell’alto vicentino.
Rubini, diplomato ISEF e professore di educazione fisica, ha accettato l’incarico con grande entusiasmo convinto che il progetto biancoblu abbia un potenziale importante che deve essere sfruttato in pieno, per entusiasmare e coinvolgere sempre più la nostra #BluNation.
Il coach è già al lavoro con la società per strutturare la squadra che nella stagione 2021/2022 parteciperà al campionato di C Silver, con la volontà di non stravolgere l’ossatura del gruppo formato la scorsa estate e ponendosi fin da subito obiettivi ambiziosi.
Prossimamente Daniele Rubini verrà presentato agli organi di informazione e ai tifosi.
BENVENUTO COACH!