Il girone di ritorno si apre con 6 derby: Castelfranco-Priula 88 è spareggio-salvezza (nel Blu). Mestrino-Buster Vr (Verde) vale la “pole position” play off.

0
72

Il girone di ritorno si apre con ben sei stracittadine, quattro nel Blu e due nel Verde. Nel primo, si disputano: entrambi nel Trevigiano, domani in apertura del turno (ore 19.30) Motta-Cu.ri.ss. Istrana e domenica sera in chiusura (ore 20.30) lo spareggio in chiave salvezza Revolution Castelfranco-Priula 88; inoltre il derby padovano La Fonte Buv-Cittadella ed il veneziano Parco Turistico Cavallino-Bassani Fiamma. Sempre nel girone Blu proprio Litorale Nordche sospinta da Giovanni Ragazzi (19 punti ed un paio di triple decisive nell’ultimo quarto; in doppia cifra anche Andreoni e Silvestrini) si è aggiudicato mercoledì sera per 70-57 il recupero della 10. giornata disputato sul campo “ghiacciaia” del Riviera (la gara era stata rinviata a dicembre per la rottura dell’impianto di riscaldamento, ma evidentemente il problema non è stato risolto), si è intanto consolidato al terzo posto due punti sotto la vetta. Questa vede appaiate Us Alvisiana e Deiron Spinea: nel turno impegnate, rispettivamente, a Sant’Alvise con Valdobbiadene, una delle cinque appaiate all’ultimo posto, e sul campo del Sita Paese.

Nel girone Verde, invece, i due derby di questa giornata sono: Vigodarzere-Redentore Este, spareggio tra le penultime, nel Padovano; e Kialab Araceli-Leobasket 98 Lonigo nel Vicentino. In questo raggruppamento, dove l’imbattuta capolista Atv San Bonifacio inizia di fatto già domani a Padova contro i padroni di casa dell’Usmi (ore 19.30) il proprio “countdown”, lo scontro di maggior interesse però è senza dubbio quello che sempre domani sera nella provincia euganea (ore 21) mette di fronte Kings Service Mestrino e Buster Verona: in palio, infatti, c’è addirittura il 2° posto ovvero la “pole position” nella griglia dei play off.

PROGRAMMA

GIRONE BLU

Sabato: ore 19.30, Motta-Istrana; ore 20.30, Silea-Riviera, Us Alvisiana-Valdobbiadene e Litorale Nord-Fiamma Ve.

Domenica: ore 18, Paese-Spinea; ore 18.30, Buv-Cittadella; ore 20.30, Revolution Castelfranco-Priula 88.

GIRONE VERDE

Sabato: ore 19.30, Usmi-San Bonifacio; ore 21, Mestrino-Buster Vr e Vigodarzere-Redentore Este.

Domenica: ore 18, Araceli Vi-Lonigo e Pro Pace Crm-Argine; ore 19, Concordia Schio-Cus Pd; ore 20, XXL Pescantina-Bc Solesino.