È terminata la regular season di Prima Divisione di Padova e Rovigo
Girone Blu, la classifica finale: Lendinara 36; Cipriani San Martino NBR 34; Energy Padova 30; Battaglia Terme 28; Boars Baone 26; Basket Abano Montegrotto 24; Costa di Rovigo 22; Monselice e Rhodigium 20; Pontelongo 16; Bagnolo Po e Viltosa 4. Girone Rosso: Petrarca 42; Pro Pace 40; Arcs UniPadova* 39; Pall. Noventa 38; Usmi Padova 30; San Domenico 28; Galliera 24; Raptors Mestrino 18; Piazzola 16; Virtus Duomo 12; Camposampiero e Camin 8; BUV Vigonza 6. *Tre punti di penalizzazione. Per le prime quattro di ciascun girone, il campionato continua, mentre per tutte le altre la stagione è terminata. Gli accoppiamenti per i Play Off: Lendinara – Noventa, Pro Pace – Energy Padova Sud, Petrarca Castagnara – Battaglia Terme, Cipriani – Arcs UniPadova.
Per il Cipriani(che ha chiuso seconda dietro Lendinara dato che entrambe all’ultimo turno hanno vinto, NdA)è subito durissima visto che Arcs UniPd è una formazione davvero competitiva, che ha chiuso in terza posizione solamente perché è stata penalizzata di tre punti in classifica, ma che sul campo vanta le stesse vittorie e sconfitte della capolista PetrarcaCastagnara (nella foto, 21 successi e 3 ko due ai supplementari, NdA). Si inizia subito la prossima settimana, con partite di andata, ritorno ed eventuale bella. Il Cipriani inizia in casa e deve prepararsi ad una vera e propria battaglia. Gli universitari patavini sono avversari di grandissima qualità e per i ragazzi di coach Roberto Battistini si tratta di una vera e propria finale.
A Treviso, invece, si disputa domani sera a Fonzaso, Belluno (ore 20.30) la Finale tra i padroni di casa e l’Alfiere Cornuda: le due squadre in semifinale hanno avuto la meglio, rispettivamente, su Olimpia GB Castelfranco (38-36) ed Ormelle (57-45). e Olimpia GB Castelfranco.
A Verona, invece, è ancora tempo di semifinali: questa sera, alle 20.30 si disputa gara2 di Roal-Garda (serie sullo 0-1, dopo che Garda ha vinto la prima in casa per 67-59); ed alle 21 Cestistica Vr-Fortitudo Mozzecane.
A Vicenza, infine, ha chiuso nettamente in testa (6 punti di vantaggio) Nuovo Argine.
Nella sesta giornata di ritorno, il fattore-campo è saltato in sei incontri su sette disputati (si disputerà nel posticipo del 14 marzo Vigor Conegliano-Guerriero...