AL PALAPASCALE ARRIVA LA CORAZZATA CASTELNUOVO
La Podolife sfida la capolista del campionato

Inizia con il big match contro Castelnuovo il dicembre della Podolife (nella foto-copertina) che domani sera alle 19 è attesa dal confronto con un’Autosped ancora imbattuta in stagione. Una corazzata, quella piemontese, costruita per ambire al salto di categoria, con un gruppo di assoluto spessore che ha confermato in questo avvio di campionato la propria ambizione.
Treviso è reduce da due vittorie consecutive contro Ponzano e Carugate e scenderà in campo con la voglia di provare a fare la sorpresa della serata. Coach Iurlaro recupera Rosset e Diodati, che già a Carugate avevano giocato scampoli di partita, mentre sarà ancora out Amabiglia.
Sarà una partita dal coefficiente di difficoltà molto elevato per la Podolife, che nei precedenti stagionali contro le candidate al salto di categoria ha sempre però lottato e cercherà di vendere cara la pelle anche contro Castelnuovo.

LE DICHIARAZIONI
“Affrontiamo la squadra più forte del campionato – dice il vice allenatore Jean Pernias E lo confermano i dati, essendo il miglior attacco e la miglior difesa del girone Nord. Hanno un gruppo di giocatrici di altissimo livello, che potrebbero giocare in A1. Un gruppo esperto di talento e allenate da uno staff di altissimo spessoere. Andiamo ad affrontare una partita tosta, ma con la mentalità giusta dopo due vittorie consecutive. Giochiamo in casa e vogliamo provare a toglierci delle soddisfazioni: il nostro obiettivo è cercare di stare in scia e poi nel finale provare a interrompere la loro striscia perfetta. Siamo sempre state competitive con tutte le altre big, e il nostro desiderio è farlo anche contro Castelnuovo, consapevoli delle loro qualità, provando a essere competitivi per 40 minuti”.

INFORMAZIONI E MEDIA
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Streaming Sport: il link diretto della sfida sarà pubblicato domani mattina.

Il play della Podolife, in vista della gara con Castelnuovo: “Loro la squadra da battere”

È uno dei pilastri della Podolife 2022/2023. Frizzante, dinamica e letale, con il suo gioco sempre ad alta velocità: Sofia Vespignani (nella foto) è già diventata un punto di riferimento a Treviso e dopo i successi con Ponzano e Carugate, proverà a guidare le sue compagne al colpaccio contro l’imbattuta Castelnuovo.

Hai iniziato alla grande la tua stagione: come ti trovi a Treviso? “A Treviso mi sto trovando davvero molto bene. Sia con la squadra che con la società con cui si è creato fin da subito un ottimo rapporto. La città è bellissima e devo ammettere che mi sento davvero a mio agio: sono contenta di aver fatto questa scelta in estate”.

Siete un gruppo che non molla mai: è il vostro segreto? “La nostra caratteristica fondamentale è proprio quella di non mollare mai in qualsiasi situazione. Dall’inizio della stagione si è visto perché ce la siamo sempre giocata contro tutti, alcune volte vincendo, altre perdendo davvero per poco. Purtroppo fin qui abbiamo dovuto anche fare il conto con qualche infortunio, e ancora adesso non siamo al completo, anche se almeno sono rientrate Rosset e Diodati. Nonostante questo ed essendo un gruppo nuovo, stiamo facendo un buon campionato”.

Come state dopo due vittorie consecutive? “Veniamo da due vittorie con Ponzano e Carugate e siamo contente, perché non era facile viste le rotazioni molto strette con cui abbiamo dovuto fare i conti. Abbiamo portato a casa quattro punti molto importanti per la nostra classifica e per il morale”.

Sabato arriva l’imbattuta Castelnuovo: sarà una missione impossibile?! “Arriva la squadra da battere, senza dubbio una delle grandi del nostro campionato. Sarà uno stimolo per affrontare questa partita, perché loro sono le candidate a vincere la regular sesason, ma noi vogliamo dimostrare il nostro valore e ci giocheremo le nostre carte, dando il massimo. Non credo sarà una missione impossibile, ma sicuramente loro partono favorite”.