Home Femminile B Femminile Montecchio ritrova le triple e per Gattamelata non c’è scampo

Montecchio ritrova le triple e per Gattamelata non c’è scampo

0
168

Importante vittoria del Montecchio contro la pari classifica del Gattamelata Pd. Le ospiti si sono presentate al Pala Cosaro con con una novità nel Roster, rappresentata dall’ex Nazionale Ucraina Anna Olkhovyk, giocatrice abituata a ben altri palcoscenici.

Parte subito forte il Montecchio che, con il suo usuale gioco veloce, mette subito in difficoltà la difesa del Gattamelata con Zanuso ( 14 punti per lei alla fine) e Longhi ( 10 punti per lei con 8 falli subiti) che producono un buon bottino di tiri liberi. Sotto i tabelloni, il Gattamelata fa la voce grossa e si guadagna diversi secondi tiri in attacco, che gli consentono di rimanere aggrappato alla partita sul 17 a 12 alla fine della prima frazione.
Nel secondo Quarto, Montecchio comincia a trovare anche le soluzioni dalla lunga distanza ( saranno 10 a fine serata) con Gasparella e Storti e prova a scappare andando al riposo sul 38 a 24.

Dopo l’intervallo lungo, Olkhovyk riesce a scrollarsi di dosso l’asfissiante difesa di Curti ( buona la sua prova difensiva, nonostante il ritardo di condizione) e sale in cattedra ( saranno 18 i suoi punti alla fine con 5 triple), ben coadiuvata dalle incursioni di Lamonica. Montecchio comunque tiene bene e termina la terza frazione sul 54 a 44.

L’ultima frazione comincia con il massimo sforzo delle ospiti che si portano fino al – 4, ma il Montecchio reagisce bene piazzando  inanellando una serie di 5 Triple ( Brazzale,Maculan, Storti, Maculan e Zanuso) che portano le ragazze di Callegaro a chiudere la partita sul 73 a 63.
Buona la prestazione di Maculan, con 25 minuti di buona qualità difensiva e Top Scorer con 18 punti messi a referto.

BASKET MONTECCHIO 73 – GATTAMELATA PD 63
( 17-12, 21-12, 16-20, 19-19)
BASKET MONTECCHIO: Varalta 2, Maculan 18, Zanuso 14, Gasparella 6, Longhi 10, Brazzale 5, Pierini 1, Curti 6, Zampieri, Tognazza, Storti 11, Balbo N.E.. All.re Callegaro, Vice All.re Nardon e Mercadante.
T/L: 16/24
GATTAMELATA PD: Olkhovyk 18, Rinaldi 6, Salmaso 4, Rampazzo 2, Cognolato 3, Boaretto, Zoleo 7, Zaccaria 7, Guennoun, Mario 5, Lamonica 7, Ferrara 4. All.re Caiolo.
T/L: 11/20