Home Maschile C Silver Serie C Silver: Per la NB Rovigo, prima amichevole dai “due volti”...

Serie C Silver: Per la NB Rovigo, prima amichevole dai “due volti” con Marostica. La società premiata per il titolo regionale di Serie D.

0
14

Nella prima uscita stagionale, il Sekal Nuovo Basket Rovigo perde 64 a 72 l’amichevole contro Pallacanestro Marostica, formazione che milita in una categoria inferiore alle Pantere, ma che è decisamente più avanti nella preparazione.

I ragazzi di coach Luca Gallani mettono in campo una prestazione dai due volti: molto negativa nei primi due quarti di gara, terminati con Rovigo sotto addirittura di 14 punti (26 – 40), sufficiente nella seconda metà di gara. Nessun allarmismo: i rossoblù sino al match di ieri avevano toccato la palla solamente in tre sedute, incentrando il grosso del lavoro sulla preparazione fisica. Le gambe delle Pantere sono ancora sature del lavoro degli scorsi giorni, mentre Marostica è più avanti con la preparazione e ha già giocato diverse partite prima del confronto con Rovigo.
Coach Gallani non è preoccupato: “Abbiamo fatto un buon primo test contro una squadra molto, molto solida, più avanti nella preparazione e che ha già fatto tre amichevoli. Noi siamo ancora molto imballati. I primi venti minuti siamo stati in difficoltà perché dobbiamo ancora capire cosa facciamo. Sotto di 14 punti, abbiamo avuto una reazione di 8 minuti molto buoni. Poi, con le girandole dei cambi, abbiamo provato delle cose. Lo considero comunque un buon test”.
Il D.S. Alberto Ferrari, a fine gara, commenta: “Sicuramente non è stata una bella partita. Siamo stati poco concreti in attacco e abbiamo concesso troppo in difesa e soprattutto a rimbalzo. In parte me lo aspettavo, visto i grossi carichi di lavoro atletici affrontati nelle scorse settimane, ma allo stesso tempo mi aspettavo sicuramente un approccio  diverso alla partita. È vero che i campionati non si vincono a settembre, ma già dalla prossima amichevole dovremo tornare ad avere quella “fame” che ci ha contraddistinto nella scorsa stagione. Mancano solo due settimane all’inizio del campionato e sono sicuro che non saremo la squadra vista contro Marostica”.
Mancava il lituano Martinkus Benediktas (reduce da un infortunio e influenza), ma dovrebbe esordire nella prossima amichevole, in programma sabato (ore 21, palasport di Rovigo), contro Scuola Basket Ferrara, formazione di Serie C Silver del Girone Emiliano.

Il tabellino del Sekal: Pusinanti 14, Caselli 13, Beccari 1, Natali 3, Roversi 2, Bertocco, Faorlin, Ubaekwe 9, Guarini 7, Salih, Capetta, Tiberio 15.

Il Sekal Nuovo Basket Rovigo, in occasione dell’amichevole di Serie A giocata mercoledì al palasport di Rovigo fra Pallacanestro Reggiana e Treviso Basket, è stato premiato per i risultati raggiunti nella scorsa stagione: quando le Pantere sono state promosse in Serie C Silver, conquistando il titolo regionale di Serie D.
A consegnare la targa a coach Luca Gallani, c’erano (nella foto, da sinistra): Flavio Camporese Presidente Fip Padova, Roberto Altafin Delegato Fip Rovigo, Alessandro Dalla Salda Amministratore Delegato Pallacanestro Reggiana e Stefano Marangon Responsabile Allenatori Fip Rovigo.