Marghera, il botto di inizio mercato: Andrea Delle Monache

0
24

Il mercato estivo dei Giants Marghera si apre col botto: la prima firma per la nuova stagione è quella di Andrea Delle Monache. Un vero e proprio autentico colpo messo a segno dalla società biancoblù, che si assicura un giocatore in grado di fare la differenza in questa categoria.

Pivot di 200cm, classe 1982, Delle Monache ha alle spalle una lunga e brillante carriera, che l’ha portato a calcare i principali parquet della pallacanestro veneta e nazionale.

Cresciuto nelle giovanili della Reyer, ha collezionato molte stagioni in Serie B (Reyer, Mestre, Faenza, Roncade) e in Serie C, mentre nell’ultima stagione è stato iprotagonista in Serie C Silver con la maglia di Salzano.

Quello di Andrea è un gradito ritorno: questa sarà infatti la sua terza esperienza nei Giants, dopo le stagioni 2006/07 e 2012/13, entrambe trascorse in serie C1.

La sua presenza, fortemente voluta dallo staff tecnico e dalla dirigenza, permetterà alla squadra di coach Campanini di compiere il definitivo salto di qualità e ambire un ruolo da protagonista in campionato, oltre a garantire esperienza e fisicità sotto canestro e stimolare la crescita dei giovani.

“Diamo il bentornato ad Andrea Delle Monache – il commento del presidente Maurizio Baroni – Ci fa davvero un enorme piacere che abbia accettato di aderire al nostro nuovo progetto. E’ stata la nostra prima scelta fin dall’idea iniziale, sia per le sue qualità tecniche indiscutibili, ma anche per quelle umane che ci permetteranno di avere un leader in campo e fuori. Ma non sarà solo: nei prossimi giorni annunceremo altri senior che formeranno con i nostri giovani un gruppo molto interessante”

Intanto, bentornato a Marghera “Zelle”!