C’è anche la quarta conferma: Nicola Bombardieri resta all’UBP Petrarca Padova

0
206

Il roster dell’UBP Petrarca Padova assume contorni definiti con il giovane esterno Nicola Bombardieri. Play-guardia di 190 centimetri, originario di Quinto Vicentino, “Bomba” è pronto a scendere in campo per sua la terza stagione in prima squadra, dopo l’esordio precoce in Serie B nella stagione 2020/2021 e la crescita evidenziata nello scorso campionato di C Gold. Nato il 13 gennaio 2003, quest’anno, Nicola ha potuto accrescere il suo bagaglio d’esperienza in una squadra composta da diversi veterani e si è meritato – specie nello scorcio finale di regular season e playoff – lo spazio in quintetto, destreggiandosi all’occorrenza in cabina di regia.

Sempre nell’ultima annata è stato protagonista anche con il Petrarca Basketsia nel campionato Under 19 Eccellenza, sia in Serie C Silver. A livello Under 19 è rimasta impressa la sua prestazione da 40 punti sfoderata a Rovereto sul campo dell’Aquila Trento, mentre in C Gold e C Silver i suoi high season li ha registrati rispettivamente contro Jadran Trieste (17) e Ormelle (20).

A 19 anni, la ribalta della Serie B è un’opportunità che Bombardieri non ha voluto lasciarsi sfuggire, sposando nuovamente la causa dell’UBP con il bianconero del Petrarca, società a cui era approdato dopo i primi anni di sviluppo a Quinto Miglio, Dueville e Vicenza.

Con la sua permanenza salgono a quattro le conferme nel roster dell’UBP Petrarca che in precedenza aveva già incassato gli assensi dell’ala e neo capitano Matteo Coppo e della coppia di esterni formata da Enrico Stavla e Dario Maran.