Pizeta aggiunge Rigon alla batteria dei lunghi!

0
298
Playbasket è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo per l’approdo in maglia Pizeta di Piergiacomo Rigon per la 𝐒𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟐/𝟐𝟎𝟐𝟑.
Il lungo vicentino, classe 2001, è un prodotto del settore giovanile della Pallacanestro Vicenza 2012, società con cui ha esordito in serie B nella stagione 2016/2017 nel match contro Faenza. La scorsa stagione si è diviso tra la serie B di Vicenza e la C Silver della Pallacanestro Altavilla, con 𝐮𝐧𝐚 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝟕 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐢 𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐚 e registrando la sua migliore prestazione nei playoff contro il Basket Pieve di Soligo con 15 punti in gara 1 di playoff.
Piergiacomo, lungo dalla mano mancina “educata”, sa alternare soluzioni spalle a canestro e fronte a canestro assicurando inoltre una buona presenza a rimbalzo.
Con 𝐂𝐫𝐨𝐬𝐚𝐭𝐨, 𝐁𝐨𝐫𝐠𝐨 𝐞 𝐅𝐨𝐧𝐠𝐚𝐫𝐨 costituirà la batteria di lunghi disegnata da coach Rubini per dare l’assalto alla 𝐂 𝐆𝐨𝐥𝐝 𝟐𝟎𝟐𝟐/𝟐𝟎𝟐𝟑.
Queste le prime parole di #𝗣𝗶𝗲𝗿𝗴𝗶𝗮𝗰𝗼𝗺𝗼 da giocatore 𝐏𝐢𝐳𝐞𝐭𝐚:
“Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura vestendo la maglia del Pizeta Playbasket Carrè. Sarà un campionato nuovo e difficile, ma sono sicuro che con il duro e assiduo lavoro in palestra potremmo fare grandi cose.
Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti sotto il comando di coach Rubini e di vedere il palazzetto pieno: vi aspettiamo numerosi!
Forza #BluNation! ”