A2F – Ponzano, ecco Gobbo e Tivenius

0
28

Primi due movimenti di mercato della Posaclima Ponzano Basket in vista della prossima stagione. La società biancoverde ha ufficializzato la conferma di Claudia Gobbo e l’arrivo della nuova straniera Amanda Tivenius

È Amanda Tivenius il primo nuovo volto della Posaclima Ponzano per la stagione 2022/23. È nata a Lidingö (Svezia) il 4 Gennaio 1996, è un centro di 184cm efficace a rimbalzo e poliedrico in attacco essendo capace di giocare bene spalle a canestro e da dietro l’arco. Lo scorso anno è stata protagonista nel campionato svedese dove nell’ultima stagione ha viaggiato a 14 punti di media e 9.4 rimbalzi a partita. Ha tirato con il 50% da 2 e con il 25% da 3.
Ha iniziato la sua carriera a Lidingö nel 2012 per poi trasferirsi in America nel 2014 in California per giocare a Fullerton squadra di NCAA. Fa ritorno in Svezia nel 2018 con l’Alvik Basket (Damligan). Il suo exploit inizia nel 2020 dove chiude la stagione con ben 11 punti e 8 rimbalzi di media a partita.

Ecco le prime parole del neo acquisto di Ponzano Amanda.

Come mai hai scelto di venire a giocare a Ponzano? “Sono entusiasta di entrare a far parte del Ponzano Basket. Mi piace come sta crescendo il club e lo stile di gioco dell’allenatrice Anna Zimerle.”
Continua Amanda:” La squadra gioca veloce e dinamica e penso che il mio stile di gioco si adatti molto bene a questa filosofia e sono sicura di inserirmi bene nel contesto.”

Quali sono le aspettative per la stagione?
Sono venuta qui per aiutare la squadra a crescere come leader e vorrei raggiungere anche l’obiettivo di partecipare alla Coppa Italia di serie A2. Miro a portare rimbalzi e forza sotto canestro oltre a giocare sul perimetro.
Mi aspetto una stagione divertente con tutti i nostri tifosi!”

Questo invece l’annuncio di Gobbo
Ponzano Basket annuncia di aver rinnovato il contratto con Claudia Gobbo per un’altra stagione.

La giocatrice italiana, ala di 180cm, classe 1998, cresciuta proprio nelle giovanili di Ponzano, sarà ai nastri di partenza anche nella stagione 22-23 con la maglia della Posaclima. Arrivata lo scorso anno (2021), dopo una parentesi in Spagna e a Vicenza, Gobbo ha esordito con 8 punti contro Carugate nella prima giornata di regalar season. In serie A2 ha chiuso la stagione con 6,6 punti di media, 4,6 rimbalzi e 2,2 falli subiti a partita. Determinanti anche le percentuali dal campo infatti ha chiuso la stagione con un buon 45% da 2 e con 64% ai tiri liberi.
Seconda apparizione consecutiva per Gobbo anche nei playoff (Vicenza nel 2021), dove ha chiuso la serie contro Udine con una media di ben 10 punti a partita e 5 rimbalzi di media, sicuramente una buona prestazione per la veterana di Ponzano.

Le parole di Claudia Gobbo dopo il rinnovo con Ponzano: “Ponzano è la squadra in cui sono cresciuta, di cui ho vissuto la promozione in A2 e i primi playoff, e a cui quindi sono molto legata emotivamente. Questo, unito alle ambizioni crescenti della società di voler raggiungere traguardi sempre più importanti, mi ha portata a decidere di rinnovare.”
Continua Gobbo: “Il mio obiettivo quest’anno è quello di crescere e migliorare sempre di più, per portare un apporto sempre maggiore alla squadra, ovviamente continuando a divertirmi con quella che è la mia grande passione. Vorrei che riuscissimo a portare questa squadra ancora più in alto.”