La Pettenon Cosmetics San Martino vola in finale playoff! Giovedì sera, di fronte a una bella cornice di pubblico, le giovanissime Lupe di coach Michele Tomei hanno battuto Magika Castel San Pietro nell’anticipo della sfida di ritorno di Serie B, bissando il +18 dell’andata. Un risultato che ha permesso alle giallonere di staccare il primo pass per una delle quattro finali che metteranno in palio altrettante promozioni in Serie A2.

A parte la sfuriata iniziale delle ospiti, avanti 0-6 dopo 2′, le Lupe hanno condotto per tutto il match, trovando già il vantaggio al 5′ sull’8-7, per poi non lasciarlo più. Chiuso il primo tempo avanti di 7 lunghezze, nella ripresa San Martino è scappata definitivamente via con una bella prova di squadra (19-4 il parziale del terzo periodo), chiudendo in scioltezza.

Sarà finale per salire in A2 dunque per la seconda formazione di San Martino di Lupari, a un anno dalla retrocessione in serie B. L’avversaria uscirà dalla sfida tra Giussano e Roma, con quest’ultima vincente di 1 all’andata: il ritorno si giocherà sabato nel Lazio. La finale, sempre con formula di andata (a San Martino di Lupari, probabilmente infrasettimanale) e ritorno, si giocherà fra l’11 e il 19 giugno.

Pettenon Cosmetics San Martino – Magika Castel San Pietro Terme 73-48

LUPE SAN MARTINO: Antonello 16, Brazzale, Peserico 8, Guarise 4, Fontana 2, Mini 5, Frigo 12, Bortolozzo 2, S. Varaldi 8, Diakhoumpa 8, Ferraro, Arado 8. All. Tomei.
MAGIKA PALLACANESTRO: Zarfaoui 7, Roccato, Venturoli 2, Rosier 8, Zuffa, Parrinello 4, Dall’Aglio 5, Melandri 9, Rubbi 5, D’Agnano 8. All. Martinelli.
ARBITRI: Spinelli di Cantù (CO) e Marenna di Gorla Minore (VA).
PARZIALI: 18-14, 35-28, 54-32.