Due turni ravvicinati nella categoria, prima della sosta pasquale. Inizia nel fine settimana il girone di ritorno della seconda fase che, appunto, proseguirà nel turno infra-settimanale.
Il big-match della 1. giornata di ritorno si disputa ancora, ad una settimana di distanza, domani sera alla BluNation di Carrè (ore 20.30): di fronte, Pizeta Express e Gruppo SME Bvo. Sulla carta, sembra un semplice scontro “testa-coda”; ma, di fatto, mette di fronte l’attuale capolista e favorita per la promozione diretta e la “corazzata” Caorle, che secondo diversi addetti ai lavori e per ammissione della stessa società, proverà ad ottenere il salto di categoria nei Play Off. Senza dimenticare che per la formazione di Daniele Rubini l’unica sconfitta della seconda fase era giunta maturata proprio all’esordio sul litorale… Le due più dirette inseguitrici dei berici, Pieve 94 e Vigor Conegliano (nella foto durante la recente vittoria con Roncaglia) pronte ad approfittare di un eventuale passo falso, giocano entrambe in trasferta: l’una domani sera sul campo del Roncaglia (ore 21); l’altra domenica ad Altavilla (ore 18). E sempre domani si disputa San Bonifacio-Spresiano.
Nella Poule Salvezza, il turno sarà aperto nel pomeriggio a Salzano (ore 18.30) dal derby veneziano tra la squadra di casa Capp&Service ed il fanalino di coda Studio M&B. A seguire a Padova contro lo Zapi Petrarca (20.30), riprende la capolista Cantine Paladin Ormelle: “Torniamo in campo dopo due partite di stop forzato – svela la pagina Facebook dei trevigiani – siamo decimati ma con tanta voglia di tornare in campo”. Le Serpi (nella foto l’ultima gara disputata, il derby vittorioso a Resana), dopo Pasqua, dovranno disputare tre gare nello spazio di appena cinque giorni: giovedì 21 il recupero della sfida di vertice a Salzano; ed a seguire le due gare con il Bam, domenica 24 da calendario ad Abano ed il martedì 26 nel secondo recupero sul parquet di casa). Sempre in serata (ore 21), la Virtus Resana ospita il Litorale Nord. Il turno si chiude domenica alle 18 con la sfida Bam-NB Feltre: ospiti privi del loro tiratore Nicola Camazzola, squalificato due gare “per avere reiteratamente offeso il secondo arbitro durante la gara, sia dopo il fischio da parte del direttore di gara sia mentre veniva allontanato dal campo – si legge nella sentenza del Giudice sportivo –, nonché per avere colpito con un calcio la porta che separa il campo dagli spogliatoi mentre vi si recava a seguito dell’espulsione”.