Scenderanno in campo regolarmente nel fine settimana tutte e cinque le formazioni venete di serie B Old Wild West.

Apre le danze oggi nel tardo pomeriggio (ore 19.30) la Secis BC Jesolo (nella foto, Francesco Quaglia) che, scivolata al penultimo posto, sul campo della Falconstar Monfalcone proverà a muovere la classifica. In serata (ore 20.50), invece, Belcorvo Rucker Sanve che vincendo in volata per 66-65 mercoledì sera nel recupero il derby con Mestre (nella foto Incastro l’Mvp Giacomo Baldini, autore della giocata decisiva: https://fb.watch/by-jwqKtt1/) ha “blindato” il terzo posto, è di scena sul campo del fanalino di coda Bernareggio.

Domani alle 18, sui loro rispettivi parquet, scendo in campo invece le altre tre. La stessa Gemini Mestre, rinfrancata dalla buona anche se sfortunata prestazione nel derby (nella foto, un’immagine della gara), ospita al PalaVega la NP Olginate.

La Civitus Allianz Vicenza, invece, riceve al PalaGoldoni la “corazzata” Cremona: “una delle corazzate del campionato – specifica l’ufficio stampa berico – seconda classifica e in lotta per le primissime posizioni sin da inizio anno. La Juvi Cremona è seconda in classifica e ha perso solo una delle ultime quindici partite. Domenica scorsa ha avuto la meglio di Cividale, interrompendo a diciassette la striscia di vittorie consecutive dei friulani, e mettendo in luce l’arma migliore della squadra di coach Crotti: la difesa. Nella propria metà campo, infatti, la Juvi è la miglior compagine del girone per distacco: meno di 64 punti subiti a partita, 47% concesso dentro l’arco e appena 27% da tre. In attacco, le statistiche di Cremona sono comunque di ottimo livello: l’attacco è uno dei più prolifici del girone, con 74 punti segnati a partita, e si fa valere soprattutto dentro il pitturato (53%, miglior squadra del raggruppamento B)”.

L’Antenore Virtus Padova infine, dopo due rinvii consecutivi (quello sul campo di Desio, su richiesta dei locali che avevano un giocatore convocato nella nazionale albanese, verrà recuperato venerdì) e soprattutto due settimane in cui di fatto non si è allenata (nella foto, una seduta dei giorni scorsi: con i soli Cecchinato e Bocconcelli) a causa delle diverse “positività” emerse nel gruppo-squadra, scenderà in campo regolarmente (sic!) contro il Bologna 2016. “I tamponi di ieri hanno riscontrato la negativizzazione di sei ragazzi e dopo essere impazziti fino a tarda sera per trovare sbocchi alla necessità di sostenere ecodoppler e visita di idoneità per poter scendere in campo – spiega, contrariato, il direttore generale Nicola Bernardi oggi tra mattina e primo pomeriggio risolveremo anche questo problema. Ci siamo scontrati con un “muro di gomma” (nel cercare il posticipo della gara)”.