Riparte nel fine settimana anche la serie C Silver. Dei tre campionati senior maschili, anzi, è l’unica che si annuncia con il programma completo: senza gare rinviate per Covid.
In quello che, da calendario, avrebbe dovuto essere l’ultimo turno di stagione regolare il Girone Est è contraddistinto da derby cittadini. Spicca senza dubbio lo scontro al vertice che si disputa domani sera al Palasport Filzi di Conegliano tra i padroni di casa della Vigor Hesperia e la capolista GD Dorigo Pieve, avanti due punti in classifica e vittoriosa nello scontro diretto all’andata di sei lunghezze (72-66). Domenica (ore 18), però, tutto da seguire anche il derby veneziano NB San Donà-Gruppo SME Caorle: quest’ultima, infatti, alla luce dei recenti rinforzi (Truccolo e Parisatti), non fa mistero delle proprie ambizioni.
Nel Girone Ovest, sempre domani sera (ore 21) un altro scontro al vertice è quello che vede la capolista Pizeta Carrè sul campo della diretta inseguitrice ATV San Bonifacio. Mentre, con palla a due alzata mezz’ora prima (20.30), un derby “cittadino” mette di fronte il Roncaglia, quarto in classifica e migliore delle padovane (uscito però sconfitto, per di più sul parquet di casa, da entrambe le stracittadine all’andata), agli U19 dello Zapi Petrarca.
Il Programma completo del turno.
SABATO: ore 18.30, Salzano-Bam; ore 20.30, Vigor Conegliano-Pieve 94, Cavallino Treporti-MartellagoLido, Spresiano-Ormelle; Virtus Resana-Altavilla e Petrarca-Roncaglia; ore 21 San Bonifacio-PlayBasket Carrè.
DOMENICA: ore 18, NB Feltre-BVO Caorle.