La 6. giornata di campionato propone tre autentici “big-match”! In tre gironi diversi, infatti, si disputano altrettanti scontri di vertice. Quello più atteso in assoluto sicuramente nel girone C: domani sera a Lissaro (ore 21), infatti, si affrontano Kings Service Mestrino e Nuovo Basket Rovigo.

Sono due delle quattro squadre ancora a punteggio pieno nella categoria che vantano, rispettivamente, la prima e la terza miglior difesa (la formazione di Andrea Liberalotto, nella foto, subisce appena 55 punti di media).

Le altre due formazioni imbattute della categoria, ovvero Curiss Istrana nel girone A e Castellana nel B, sono a loro volta impegnate negli scontri con le più dirette inseguitrici: i trevigiani nel derby sul campo del Pratiko Pet Paese (domenica alle 18); i mestrini “targati” Foltran Auto in casa con il Buv Vigonza (domani, ore 21).

Nel girone D infine, dove la capolista solitaria Argine è impegnata nel sempre sentito

derby vicentino con l’Araceli (domani sera, ore 20.30), degna di nota è però anche la sfida tra le blasonate Concordia Schio e Virtus Isola della Scala ovvero due delle quattro attualmente appaiate al secondo posto del girone. La formazione di Marco Venezia (nella foto), tra l’altro, vanta fin qui il più prolifico attacco dell’intera categoria: 394 punti segnati, quasi 79 punti di media.

Il resto del Programma, ovviamente, sul sito della Fip Veneto.