È tutto pronto: tra 24 ore inizia la stagione della Posaclima Ponzano in serie A2. La quarta avventura nel secondo campionato nazionale per la società biancoverde che sabato alle 19 ospiterà al PalaCicogna il Basket Carugate. Una sfida che assume i contorni di uno scontro diretto già alla prima giornata, con tutte le incognite che essa comporta.

Giovedì sera la squadra e lo staff societario sono stati ufficialmente presentati dal manager sportivo Andrea Vidotti al Relais Monaco di Ponzano alla presenza delle istituzioni politiche (il sindaco Antonello Baseggio, il vice sindaco Michele Favaro e l’assessore allo sport, Giampaolo Cenedese), federali con il presidente di Fip Treviso, Fabio Coldebella e i tanti imprenditori e amici che accompagneranno il club presieduto da Carlo Pizzolon nella sua quarta avventura in serie A2.

“La nostra è una storia recente e mai avrei pensato di raggiungere questi livelli – dice il presidente Pizzolon – e mai avrei pensato da ex calciatore di innamorarmi di questo sport e questa società. La passione è alla base di tutto. Veniamo da due anni molto difficili, ma anche grazie all’impegno di tante persone che sono entrate in società, siamo partiti nel migliore dei modi. E anche la squadra credo che possa regalarci una stagione in cui potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

La società per la prossima stagione potrà contare oltre su Pizzolon, sul lavoro del direttore generale Bruno Polon, del team manager Salvatore Raciti, dei consiglieri Valeria Pagnossin e Nicola Stradiotto, del segretario Daniele Peron e del nuovo responsabile del settore giovanile, Sergio Giarrizzo.

Presenti anche il main sponsor, Posaclima, nella persona di Nicola Straudi e del leader sponsor, Ambrosi partner, Leonardi Ambrosi, oltre ai tanti imprenditori da sempre a fianco della società.

Ospiti d’onore della serata il nuovo dirigente generale della Reyer Venezia, Eugenio Dalmasson, e il direttore del settore femminile nonché vice presidente di Legabasket femminile, Paolo De Zotti. A conferma della forza di un progetto sempre più solido e importante per entrambe le società: “Un progetto come quello di Ponzano non c’è in giro – le parole di De Zotti – Abbiamo gli occhi puntati su questa squadra, su questo sistema di gioco e su questa nuova conduzione tecnica”.

LA SQUADRA

Al Relais Monaco è stata presentata tutta la squadra che sarà guidata da coach Anna Zimerle, assieme al vice Christian Trevisiol. Questo il roster:

Anna RESCIFINA, Matilde BIANCHI, Viviana GIORDANO, Chiara CAMPOREALE, Claudia GOBBO, Anita CARRARO, Richelle VAN DER KEIJL, Greta BRUNELLI, Milica SEKULIC a cui si uniranno di volta in volta le giovani dell’Under19 della Reyer Maria Rossi, Cecilia Siviero, Caterina Rosar, Anna Matteucci, Giulia Gavagnin, Laura Orvieto, Eleonora Feltrin, Giulia Paludetto e Lisa Carrer.

«Ci apprestiamo a iniziare questa nuova stagione con la sfida contro Carugate – commenta coach Anna Zimerle – Sia noi che loro non arriviamo a questo appuntamento con alcune assenze. E’ una sfida che potrebbe essere etichettata come uno scontro diretto, ma la prima giornata è ancora troppo presto per fare queste considerazioni. Non vediamo l’ora di scendere in campo, consapevoli che ci attende un campionato molto intenso, con un gruppo di 4-5 squadre che lotteranno per la promozione: subito dopo queste possiamo provare anche noi a fare capolino».