SUPERCOPPA, LA RUCKER VOLA CON NICOLI E SANGUINETTI, ELIMINATA MESTRE

Non basta agli ospiti la monumentale prova di Bortolin (33 punti) di fronte alla prestazione balistica degli esterni di coach Mian, privo di Gatto e Verri. Mercoledì a Lignano alle 20 il secondo turno contro Cividale.
1° quarto
Il primo vantaggio firmato Baldini viene subito neutralizzato dal 10-0 della Gemini. Time out Rucker, due triple di Sanguinetti e una per Baldini e Giacchè portano a due possessi lo svantaggio dei bianconeri. Nicoli e Dal Pos hanno già due falli.
2° quarto
Baldini inizia a macinare assist e punti, si sblocca Nicoli dall’arco riportando avanti i suoi. Sale la percentuale da 3 bianconera, Sanguinetti la implementa con 11 punti consecutivi (3 triple e due liberi), mentre Mestre vive della serata magica di Bortolin. Problemi di falli (3) per Azzaro, Nicoli e Dal Pos. Intervallo con Rucker sul +8.
3° quarto
Di nuovo Nicoli e Sanguinetti dai 6.75 (52-40), Ferraboschi dopo un minuto e mezzo è costretto al time out. Sulla colonna degli ospiti, è sempre il numero 14 quello scritto sul referto: Mestre si affida al suo centro che da solo riporta a -4 la Gemini. La Rucker riallunga e Mestre ricuce nel finale con Stepanovic e Drigo.
4° quarto
Zona ospite e attacco Rucker che ne risente, 68-67 e sospensione per coach Mian. La freddezza di Sanguinetti e due giocate di pura energia di Jack Baldini sigillano la vittoria dei padroni di casa.
Le chiavi del match: il tiro da 3 per la Rucker (18/38), le prestazioni da 27 e 24 punti rispettivamente di Nicoli (nella foto Incastro) e Sanguinetti. Doverosa citazione per Bortolin, top scorer con 33 punti. Da sottolineare: l’energia di Baldini e Giacchè, il buon apporto di un Azzaro in crescita e dei giovani Zocca e Borsetto.
RUCKER TENUTA BELCORVO – GEMINI MESTRE 81-74 (18-22; 46-38; 68-62)
RUCKER: Vedovato 2, Zocca 2, Sanguinetti 24, Nicoli 27, Azzaro 9, Gatto N.E., Guazzotti, Giacchè 3, Borsetto, Baldini 14, Ballaben, Verri N.E.. All. Mian
MESTRE: Petrucci 7, Dal Pos, Casagrande 9, Musco, Drigo 14, Bobbo, Ianuale, Pinton, Bortolin 33, Stepanovic 7, Marini, Fazioli 4. All. Ferraboschi
Arbitri: Gallo e Rizzi

Simone Pizzioli – Ufficio stampa Rucker