A2F – Alpo, amichevole con Vigarano

0
320
Seconda amichevole stagionale per la MEP Pellegrini Alpo che affronterà domani in trasferta la Pall. Vigarano, formazione del Girone Sud appena retrocessa dalla A1. Nelle fila biancoblù ci sarà l’esordio di Mery Nasraoui che ha saltato il primo test della stagione sabato scorso con Costa Masnaga (6-32, 13-21, 21-24, 14-13 i parziali a favore delle lombarde che militano in A1).
«Abbiamo giocato contro una compagine di un certo livello – commenta coach Nicola Soave – E’ stato un test molto utile perché è stato intenso, fisico e si sono viste buone cose, considerando che era la prima volte che le ragazze giocavano insieme. Nasraoui è arrivata soltanto questa settimana e dobbiamo darle il tempo di mettersi al pari con le altre: era doveroso concederle qualche settimana di riposo dopo un’estate in cui non si è mai fermata».
Domani giocherete con una pari categoria che però non incontrerete in campionato dato che è stata inserita nel Girone Sud: «Vigarano è una squadra vera, che ha fatto un mercato di un certo tipo e che vorrà fare un campionato di vertice dopo essere retrocessa. Noi dovremo fare le stesse cose fatte con Costa, anche se dobbiamo migliorare e il miglioramento deve avvenire con il lavoro giorno dopo giorno».
Come sta procedendo l’avvicinamento al campionato? «Direi bene, ho notato tanta voglia nel gruppo, il quale ha molte potenzialità. Bisogna mettere insieme tutti i pezzi e costruire la casa: importante sarà anche l’apporto delle giovani…».