CONCLUSO IL CAMP “WAITING FOR SEASON” E IL RADUNO DELLA PRIMA SQUADRA

Si sono conclusi questa mattina il Camp organizzato per le ragazze del settore giovanile e il raduno della prima squadra, dove le atlete hanno avuto modo di conoscersi e continuare la preparazione in vista della prossima stagione.

La settimana si è svolta secondo i piani di lavoro programmati dallo staff tecnico e grazie alla collaborazione delle atlete, dei tecnici e dei dirigenti presenti, abbiamo potuto lavorare in un clima sereno negli spazi che ci sono stati messi a disposizione dal Villaggio San Francesco, che ringraziamo per averci fatto passare una splendida settimana.
Anche il settore giovanile (annate dal 2009 al 2005)  ha svolto a Caorle una intensa settimana di allenamenti in campo e in palestra, ma non solo… hanno potuto divertirsi al mare e nelle piscine del villaggio!
E’ stata una bellissima esperienza, un mix di sport e divertimento che sicuramente la società cercherà di organizzare anche il prossimo anno!

 

NUOVO MAIN SPONSOR PER LA NPT: SULLA MAGLIA IL MARCHIO PODOLIFE!

La società è orgogliosa di comunicare il nuovo accordo di sponsorizzazione con la prestigiosa azienda EPITECH GROUP SPA che sosterrà le attività sportive attraverso il proprio marchio Podolife.

Epitech Group Spa è una PMI Innovativa dedicata all’identificazione, studio e validazione di nuovi meccanismi di modulazione farmacologica applicata allo sviluppo, alla produzione e commercializzazione di sistemi avanzati e innovativi di terapia con diverse tipologie di applicazione.L’attività di R&S di Epitech Group si basa su un sistema a rete in grado di creare connessioni funzionali molto efficienti tra le strutture interne e Gruppi di Ricerca pubblica di assoluta eccellenza in settori strategicamente scelti dall’Impresa. Questa intensa collaborazione di R&S fonda le sue radici nei primi anni ’90 quando con il gruppo di ricerca di un grande scienziato italiano, il Premio Nobel per la Medicina Rita Levi Montalcini, arrivammo a comprendere l’importanza dell’intervento modulatorio delle
cellule non neuronali (Mastocita, Microglia e Astrocita) con il fine di attenuare Neuroinfiammazione, Dolore e Neurodegenerazione determinati da molteplici malattie.

Le persone che praticano sport abitualmente sollecitano maggiormente una delle parti anatomiche più importanti durante l’attività fisica: il piede. L’intensità e la frequenza dell’attività può portare il piede a subire traumi o ad essere in condizioni non ottimali, è quindi utile sapere che i piedi soprattutto in questi casi necessitano di particolare attenzione.Ogni sport presenta movimenti muscolari, tendinei e ossei caratteristici e a
seconda del tipo di attività si possono presentare determinate problematiche. Nel caso di azioni ripetitive si possono verificare infiammazioni tendinee e fasciti plantari causate da un deficit posturale. Nella pallacanestro, in particolare, dove gli atleti sollecitano molto il piede
in fase di salto ed atterraggio, un appoggio scorretto può innescare un processo infiammatorio che, se trascurato, potrebbe aggravarsi fino a compromettere la funzionalità (movimento) e la performance sportiva.

IL PROGETTO PODOLIFE Podolife è il progetto di Epitech Group dedicato al benessere del piede. Grazie alla farmacologia di modulazione che emula *i meccanismi di difesa naturale
dell’organismo*,Epitech mira a risolvere le principali *problematiche del piede* dovute a fenomeni di iper-reattività, dermo-epidermica che inducono *dolore*, *prurito*, *gonfiore* e *alterazioni strutturali* della *cute* e dell’*unghia*. Le sofferenze del piede, o podopatie, possono essere determinate da condizioni particolari di carico sul piede, postura
scorretta, stimoli traumatici esterni o condizioni dismetaboliche. Esse, se trascurate*,* *hanno notevoli ripercussioni negative sulla qualità di vita quotidiana*, sino a limitare l’autonomia personale, *soprattutto nel soggetto anziano*; il loro controllo è per questo “fondamentale per la salute e il benessere”  individuale. La linea di prodotti Podolife nasce
per dare al *Piede* il ruolo centrale che merita nel settore medico e per risolvere, attraverso la farmacologia di modulazione (o della iper-reattività tissutale), le patologie che lo riguardano.

Un grazie particolare all’amministratore delegato di Epitech Group, dott.ssa Raffaella Della Valle, per la fiducia riposta nel progetto sportivo NPT.

Matteo Vettori – Responsabile Marketing&Comunicazione NP Treviso