Home Femminile C Femminile Conegliano, il nuovo coach è Moretto

Conegliano, il nuovo coach è Moretto

0
42
Il primo tassello della serie C per la stagione 2021/22 non poteva che essere un nuovo allenatore: dalle rive del Lemene approda quindi sulle sponde del Monticano coach Maurizio Moretto.
Portogruarese doc ha un lunghissimo percorso di pallacanestro maschile e femminile alle spalle tra cui spiccano, nel “ramo rosa”, una partecipazione all’interzona con la Under 18 ed una promozione in B sempre con la Polisportiva Concordia – Serie C Femminile .
Maurizio cosa ti ha convinto ad imbarcarti in questa avventura? “In prima battuta l’età media della squadra che è la prova evidente che la Società crede nello sviluppo individuale e nella crescita tecnico-tattica delle proprie atlete. In seconda battuta hanno giocato un ruolo fondamentale la struttura e l’organizzazione del lavoro: serietà e chiarezza negli obiettivi mi hanno confermato la bontà della scelta che mi apprestavo a fare.”
In queste settimane hai avuto modo di conoscere le ragazze, cosa ne pensi? “Ho apprezzato moltissimo la loro predisposizione al lavoro, l’attenzione e la cura al dettaglio tecnico ma anche l’attaccamento al team ed il piacere di stare in gruppo: vederle così motivate allenarsi a fine luglio mi ha dato sensazioni molto positive. Mi ha colpito molto anche la leadership dentro e fuori dal campo di Francesca Marchioni: una veterana che, sono convinto, darà un importantissimo apporto tout-court anche nella prossima stagione!”
In bocca al lupo a Maurizio ed alle ragazze quindi, non vediamo l’ora di tornare a tifare per voi!