Montecchio sfiora il colpaccio a Treviso dopo 3 supplementari

0
553

Ci è mancato veramente poco perchè al Montecchio non riuscisse un altro colpaccio !!!! Lo Zanotto TV ha sudato le classiche 7 camice per avere ragione delle Castellane e lo ha fatto dopo 3 overtime!

L’equilibrio tra le due squadre ha regnato sovrano per tutta la partita, con Volpato ( 26 punti e tanti rimbalzi per lei) e Zecchin ( 17 Punti finali) vere spine nel fianco della difesa ospite che, con una superlativa Peserico ( 19 punti, 18 rimbalzi e 27 di Valutazione ), Zanuso ( 19 punti alla fine con 10 rimbalzi) e Storti ( 20 punti e 12 rimbalzi per lei) ha saputo controbattere punto su punto.
La differenza alla fine l’hanno fatta alcune giocate di esperienza di Diodati, ma le ragazze di Callegaro hanno il grandissimo rammarico di aver fallito almeno un paio di Match Points; nell’ultimo Tempo Supplementare il Montecchio si è trovato con 5 ragazze fuori per raggiunto limite di falli e a quel punto è stato inevitabile alzare bandiera bianca.

Da segnalare uno spiacevole episodio che ha visto protagonista la segnapunti designata dalla Federazione, la quale ha commesso un gravissimo errore (confutato successivamente dalle riprese video) alla fine del 2° Quarto quando ha messo a referto 2 punti anzichè i 3 previsti dopo la tripla realizzata da Zanuso; il peso specifico di quel punto in meno si è rivelato purtroppo decisivo per le sorti della partita.
Ovviamente la Società di casa non ha nessuna responsabilità sull’accaduto e possiamo tranquillamente affermare che la vittoria sul campo è sicuramente meritata.

ZANOTTO G & FIGLI TV 85 – BASKET MONTECCHIO 76 ( dopo 3 O T.)
( 9-9, 11-14, 12-10, 22-21, 9-9, 10-10, 12-3)
ZANOTTO G. & FIGLI TV: Diodati 13, Volpato 26, Vaidanis 7, Zecchin 17, Gini 12, Grigoletto 2, Zanatta 3, Rossetto 5, Cavedon, Oliviero, Toffolo, Sponchiado. All.re Martinello S., Vice All.re Rossi F.
T.L : 20/37
BASKET MONTECCHIO: Varalta 6 , Maculan V. 6 , Zanuso 19 , Maculan A. , Anselmi , Storti 20, Bisognin , Curti 6 , Longhi, Scalzotto , Peserico 19. All.re Callegaro A. , Vice All.re Nardon S.
T/L: 14/37
ARBITRI: Bertoncello F. di Cittadella (Pd) e Zentilin N. di Pove del Grappa (Tv).”