Rovigo espugna anche Montecchio e si prepara alla seconda fase

0
15
Vittoria meritata per la Capolista Rovigo che vince tutti e quattro le frazioni. Non è stata comunque una vittoria scontata; Montecchio, dal canto suo, ha tenuto bene il campo per tutta la partita , avendo più volte le opportunità per equilibrarla nel punteggio, ma non le ha sapute cogliere. La scarsa percentuale al tiro è risultata determinante, con un 40% da 2 , un 19% da 3 e un 51% ai Tiri Liberi, così come le 25 Palle Perse. Merito indiscusso anche della buona difesa di  Rovigo che, con il trio Sorrentino, Ferri e Furlani ha dettato legge nel pitturato.
Le ragazze di Callegaro, pur non azzeccando la “partita perfetta” che sarebbe forse servita per vincere, non hanno demeritato nel complesso; fino a 3 minuti dal termine erano ancora in corsa, e il divario di 14 punti è stato prodotto nelle battute finali.
La sconfitta non pregiudica comunque la Classifica del Montecchio che, iindipendentemente dal risultato anche della prossima partita, si è qualificata per giocare nel Girone Gold della prossima Fase, acquisendo così anticipatamente l’obiettivo dichiarato della permanenza in Serie B anche per la prossima Stagione.
BASKET MONTECCHIO: Varalta 3, Maculan V. 7, Zanuso 14, Anselmi, Curti 6, Longhi, Storti 13, Scalzotto 7, Maculan A. , Pizzolato 2, Bisognin NE. All.re Callegaro A., Vice All.re Nardon S.
T/L  14/27
SOLMEC ROVIGO: Malin, Vaccarini 3, Turri 7, Sambinello, Veronese 2, Castria 8, Ferri 6, Sorrentino 18, Chichissiola 2, Furlani 12, Ballarin 8, Modena. All. re Pegoraro G.,
T/L 18/26
ARBITRI: Crivellaro A. (VI) e ROSSI A. (RO)  “