Sarà un sabato on the road quello della Rucker Sanve targata Belcorvo. Inizierà in mattinata dal PalaSaccon, infatti, la trasferta che porterà la truppa di coach Mian (nella foto Incastro) a Civitanova per affrontare, con palla a due alle 18, la formazione marchigiana al PalaRisorgimento.

Dopo il successo contro Jesi che ha portato ad otto, sulle nove giocate, le vittorie in casa, è tempo di incrementare il numero dei referti rosa in trasferta, dove finora la Belcorvo non ha trovato grandi soddisfazioni, soltanto a Mestre è stata vittoria sulle sette gare giocate lontano dal PalaSaccon. In questa seconda fase ogni gara è come se fosse una finale, Civitanova ritorna a giocare in casa dopo quasi un mese con l’obiettivo di riprendersi i due punti soltanto sfiorati a Padova una settimana fa. L’andamento altalenante della Rucker Sanve rende quindi il match difficile da pronosticare e servirà una prestazione di sostanza e concentrazione per provare a bissare il successo di sabato scorso.

“Ci aspetta una partita sicuramente impegnativa – mette in guardia Jacopo Bressan, assistente di coach Mian –. La squadra di coach Mazzalupi è reduce da quattro sconfitte consecutive ed ha tremendamente bisogno di punti per smuovere la classifica nelle zone pericolose. Mancherà l’infortunato Tommaso Milani ma ci sarà, dopo il positivo debutto con l’UBP Padova, il nuovo arrivato Matteo Fabi, visto da avversario l’anno scorso quando giocava a Crema. L’esperienza è decisamente una caratteristica della compagine marchigiana: il playmaker Lorenzo Andreani, incrociato la passata stagione con la Sangiorgese, Riccardo Casagrande, ala tuttofare visto anche in A2 e l’eterno Francesco Amoroso, che alla soglia dei 42 anni è ancora una pedina importante, sono i tre senatori. La sorpresa è senza dubbio Simone Rocchi, giovane guardia classe 2000 che sta disputando un campionato degno di nota. Attenzione anche ai lunghi Marco Lusvarghi e Marco Vallasciani, entrambi stabilmente nei primi cinque, e all’esterno Matteo Felicioni.

Arbitreranno Giacomo Fabbri e Andrea Bernassola di Roma.

La partita sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS al prezzo di 3.49 euro.

Simone Pizzioli – Ufficio stampa Rucker Sanve