Home Società Comunicati Benzon, Casarin e Gomirato per il nuovo corso della Vetorix

Benzon, Casarin e Gomirato per il nuovo corso della Vetorix

0
122

Altri tre importanti rinforzi per coach Minincleri in vista del debutto del 7 aprile

Dopo Cardazzo, Bobbo e De Lazzari, la Vetorix Mirano ha il piacere di annunciare gli accordi con altri tre giocatori che saranno a disposizione di coach Minincleri già dalla prossima sfida di campionato il prossimo 7 aprile contro il Leoncino. Si tratta di Andrea Gomirato, Giovanni Benzon e Andrea Casarin

«Aggiungiamo altri tre importanti atleti al nostro roster e li ringrazio per la disponibilità e la passione con cui hanno accettato il nostro invito – il commento del presidente della Pallacanestro Mirano, Federico PoloCome per i precedenti atleti mi corre l’obbligo di ringraziare anche le loro precedenti società, e nello specifico Alessio Collanega e Treviso Basket per Benzon, Samuele Marton e tutto il Basket Mestre per Gomirato, e Ugo Battistelli e la Pallacanestro Favaro per Casarin. Assieme agli altri tre giocatori saranno disponibili per la prossima sfida, che sarà il 7 aprile, una data che segnerà il ritorno in campo dopo diverse settimane. Al momento tutti i test effettuati continuano a confermare la negatività del gruppo squadra e ci auguriamo che da qui al termine del campionato la situazione possa essere sempre questa. Il gruppo si è chiaramente ringiovanito rispetto al precedente, ma siamo certi di poter iniziare un percorso interessante assieme allo staff e a tutti questi ragazzi che ringrazio personalmente» .

Giovanni Benzon, ala classe 2001, in carriera ha vestito le maglie di Istrana (stagione 2018-2019), Spresiano (stagione 2019-2020), Riese (2019):  “Ho scelto Mirano perché mi ha contattato e mi ha dato la possibilità di giocare. Prima di questa chiamata ero fermo perché la mia squadra precedente ha deciso di non ripartire con il campionato e per questo motivo sono grato a Mirano che ha permesso di entrare in squadra e partecipare al campionato – le sue parole – Sono un giocatore che ricerca sempre il massimo e quindi anche in questa avventura cercherò di raggiungere il miglior risultato possibile”.

Andrea Gomirato, centro classe 1996, è reduce dalla prima parte di stagione con il Basket Mestre in serie B, ma in carriera ha giocato anche a Pordenone, Murano e Spresiano: Ho accettato la proposta di Mirano per il progetto che il presidente mi ha proposto – le parole di Gomirato – E anche perché tutte le persone che sono state qui me ne hanno parlato molto bene. Sicuramente non sarà facile all’inizio, visto il periodo che stiamo vivendo, ma sono certo che daremo tutti il meglio per questa maglia”.

Dulcis in fundo, ecco il ritorno di Andrea Casarin, ala classe 1994 , fratello di Davide, giocatore della Reyer e figlio di papà Federico, nelle ultime stagioni a Basket Riviera e Pallacanestro Favaro: “Quando il presidente Federico Polo mi ha prospettato la possibilità di tornare a Mirano, non ho avuto nessun dubbio nell’accettare, anzi, ero talmente entusiasta della grande opportunità che ero già in macchina in direzione PalAzzolini– le parole di Casarin – In questa stagione così particolare, il mio desiderio è di rendermi utile alla squadra impegnandomi al massimo in campo e fuori per ripagare la società della fiducia che ha riposto in me. Sono altresì fiducioso che insieme riusciremo a fare bene togliendoci delle soddisfazioni”.