ERIC VISENTIN CAMBIA CASACCA: GIOCHERA’ ALLA REAL SEBASTIANI RIETI
La guardia ex Treviso ha firmato un contratto biennale con la squadra laziale, capolista del girone D2, con cui finirà la stagione iniziata in bianconero.
La Rucker Sanve e la Real Sebastiani Rieti hanno raggiunto un accordo riguardante Eric Visentin (nella foto) che porterà l’ex numero 20 della Belcorvo a vestire la maglia della società reatina (ha scelto la canotta n. 14 e troverà l’altro ex Benetton Federico Loschi, NdA).
Un’operazione lampo a cavallo tra la fine della prima fase e l’inizio di quella ad orologio che darà ad Eric una grande opportunità per la sua carriera cestistica.
Arrivato alla corte della formazione di coach Mian a ridosso dell’inizio del campionato per aumentare la qualità degli allenamenti, ha meritato la fiducia dello staff tecnico grazie alla sua dedizione al lavoro settimanale, guadagnandosi così minuti importanti che evidentemente l’hanno messo sotto i riflettori degli addetti ai lavori.
Visentin ha collezionato finora, in undici partite di utilizzo, una media di 5.5 punti per gara, con l’high stagionale di 21 punti nella gara vittoriosa contro Vicenza. “Ad Eric auguriamo il meglio che possa capitare ad un giocatore giovane ed ambizioso come lui – è l’auspicio del GM Gherardini – che ci ha dato un importante supporto anche a fronte dei tanti infortuni. Siamo contenti che qui a San Vendemiano abbia avuto l’opportunità di mettersi in mostra e gli auguriamo il meglio”.
Simone Pizzioli – Ufficio stampa Rucker Sanve

CARRIERA. Eric Visentin è nato a Treviso il 3 agosto 2001. Dopo un inizio a Casier, arriva la chiamata della Benetton Treviso. La guardia-ala trevigiana conquista tre finali nazionali (Under 14, Under 15 e Under 16), prima del biennio TVB in doppio tesseramento che gli permette di giocare sia in Under 18 Eccellenza che nella C Silver. L’anno successivo (2018-19), dopo la chiamata da Caorle, debutta in C Gold col Santa Margherita: esperienza interrotta però dalla sospensione dei campionati per l’emergenza sanitaria. Il resto è la storia di questa stagione: in estate la Belcorvo Rucker SanVe lo tessera per allungare le rotazioni del roster a disposizione di coach Marco Mian, nel girone C1 di serie B. I numeri parlano per lui: le sue medie stagionali in questo campionato sono state un 53% complessivo al tiro (7/15 da 3, 13/31 da 2, 14/20 ai liberi).

DICHIARAZIONE: “Onorato di indossare questa maglia, ancor di più dopo aver saputo tramite il mio procuratore che la proprietà ha voluto con insistenza puntare su di me. È stata un’operazione-lampo alla quale non ho potuto resistere: arrivo in una piazza che vive di emozioni cestistiche da sempre e questo accrescerà in me la voglia di dimostrare che chi mi ha scelto lo ha fatto a ragion veduta. Sono giovane e arrivo con la consapevolezza di dover ancora imparare molto e crescere altrettanto, non importa il minutaggio complessivo del mio impiego, ma conterà la qualità del basket che riuscirò ad esprimere ogni qualvolta coach Righetti e il suo staff mi chiamerà in causa”.