BASKET MONTECCHIO MAGG. 74 – BASKET ROSA BZ 54 UN’IMMENSA ZANUSO GUIDA IL MONTECCHIO ALLA PRIMA VITTORIA STAGIONALE

0
160

Ancora una volta Micaela Zanuso ( neo Capitana ) si conferma punto di riferimento del Basket Montecchio e guida la squadra alla prima vittoria stagionale contro il Basket Rosa Bolzano. La sua è stata una prova sopra le righe: 22 Punti e 10 Rimbalzi ( “doppia Doppia”), 7 Falli subiti e un 38 di Valutazione !!!! Cosa potrà fare di più la prossima partita per stupirci ancora una volta?
Ma, fortunatamente, il Montecchio non è solo Zanuso. Da segnalare la brillante prova di Maculan Vittoria ( 19 punti “Career High” per lei in B), la brillante regia, e non solo, di Storti che fa impazzire le difese avversarie ( 9 Assists, 11 Rimbalzi e 9 Falli subiti ), e ancora il “Cuore” di Curti ( 3/6 da tre) con tante giocate che non finiscono nelle statistiche, ma che alla fine fanno la differenza. Non tralasciamo inoltre il ruolo oscuro di Zampieri e Varalta, a fare il “lavoro sporco” in difesa e sotto le plance, l’atleticità  e la capacità di farsi sempre trovar pronta di Scalzotto ( 9 punti per lei) e l’importanza per le rotazioni dei minuti di qualità garantiti da Anselmi, Bisognin e Maculan Angela.
E’ stata insomma una buona prestazione di Squadra, ben orchestrata da Coach Callegaro che, in poco più di un mese dalla ripresa dell’attività, ha saputo mettere in piedi un buon sistema di gioco e un’organizzazione difensiva che ha concesso veramente poco alle avversarie.
La partita è stata caratterizzata dalla netta supremazia delle Castellane nel 1° Quarto ( 26-6), che hanno controllato bene la gara anche nella 2° frazione ( 19-17). Nel 3° Quarto c’è stata la riscossa delle Bolzanine ( 11-21) che ha regalato loro l’illusione di riaprire la gara, ma nel finale del 4° Quarto le ragazze di Callegaro hanno pigiato nuovamente sull’acceleratore chiudendo la partita in tutta sicurezza ( 19-10 l’ultimo parziale).
Da segnalare ben 2 “Buzzer Beaters” regalati da Maculan Vittoria sul finale del 2° Quarto e quello di Curti a fine partita; un evento non facile da vedersi in questa Categoria.

BASKET MONTECCHIO MAGG. :
Varalta 2, Maculan V. 19, Zanuso 22, Maculan A. 2, Anselmi, Storti 9, Bisognin, Curti 9, Zampieri 2, Scalzotto 9, Longhi e Lesca N.E.
All. re Callegaro A. , Vice All.re Nardon S.
TIRI LIBERI: 21/30
BASKET ROSA BZ:
Betta 4, Azzelini 12, Roubal 12, Bombaci, Di Blasi 4, Cela 6, Venturini 2, Ribeiro 7, Bernardoni 4, Arervo 3, Cavosi.
All.re
TIRI LIBERI: 11/13