Diciasettesima giornata del campionato di serie A2 femminile, sempre più caratterizzato da un grande equilibrio. Il week end propone un menu interessante con su tutte la supersfida tra l’A.S. Vicenza e la Delser Crich Udine (sabato, ore 18), entrambe reduci da una settimana non entusiasmante. Vicenza, dopo il ko con Albino, ha promosso Sandro Sinigaglia da capo allenatore, in sostituzione di Claudio Rebellato. Udine, dal canto suo, ha visto interrompersi la striscia di successi nello scontro con Crema.
In zona Playoff Drain by Ecodem Alpo impegnata contro San Giorgio MantovAgricoltura (sabato, ore 18). Una gara molto sentita da quando Mantova è stata promossa in A2, per via delle tante ex e dagli ottimi rapporti tra le due società, in una sorta dei “derby” interregionale. Recuperata per le sangiorgine Bottazzi in vista della sfida con Alpo.
Missione quasi impossibile per la Schiavon Ponzano sul campo dell’Autosped Castelnuovo Scrivia (sabato, ore 18). La squadra di coach Zara sta metabolizzando bene l’assenza di Gatti (che ne avrà ancora per qualche settimana) ed è stabilmente la terza forza del campionato, mentre in casa biancoverde bisognerà capire che strascichi ha lasciato il ko con Mantova.
Interessante sfida, quasi da antipasto playoff per il Basket Sarcedo che sarà ospite dell’Akronos Moncalieri (domenica ore 18): contro Sanga la formazione vicentina ha messo un mattoncino importante nella corsa Playoff, guidata dall’esperienza di Pieropan e ci proverà anche in Piemonte.
Infine dopo aver abbandonato l’ultima posizione solitaria, il Fanola San Martino di Lupari a caccia di un’altra soddisfazione in casa dell’Alperia Basket Club Bolzano (sabato, ore 20.30), reduce dal recupero infrasettimanale con Crema. Tegola in casa San Martino l’assenza di Varaldi: per lei stagione finita per lesione del menisco. Ex dell’incontro l’ala delle bolzanine Profaiser.