Fip Vicenza: Luciano Brunelli premiato dal Coni con la Stella D’Argento al merito sportivo.

0
79
Meritatissimo riconoscimento per Luciano Brunelli (e Fip Vicenza). Nei giorni scorsi, infatti, la Commissione Benemerenze Sportivi del Coni gli ha assegnato la Stella D’Argento al merito sportivo.
Nel darne comunicazione, la Fip di Vicenza l’ha salutata come “Una occasione di lustro per il nostro Comitato e di personale soddisfazione per Luciano Brunelli decano del settore Minibasket provinciale”.
Luciano Brunelli, che il prossimo 11 dicembre taglierà l’invidiabile traguardo dei 90. anni, è un ex arbitro di serie A ed attuale dirigente Fip di Vicenza impegnato (tutt’oggi) nel Minibasket. Nel 1972 è stato, inoltre, il fondatore dell’Argine Basket società storica nella zona Ferrovieri della città berica (ora Asd Nuovo L’Argine Basket 2001, dalla cui pagina Facebook è tratta la foto).
Quando abbiamo avuto la fortuna di incontrarlo, un anno fa all’ultimo pranzo natalizio organizzato dal Presidente Nardi e dal Comitato Fip regionale, abbiamo trovato un grande appassionato e dispensatore di aneddoti sul basket di un tempo, specie quello ai massimi livelli: ricordando perfettamente i rapporti avuti giocatori, allenatori e colleghi.
Che attraverso di noi, ci teneva a far arrivare ai colleghi “fischietti” più giovani più che un monito questa benevola raccomandazione: “Ce ne sono davvero di molto bravi, ma devono ricordarsi di sorridere… Un sorriso, in campo, è capace di stemperare qualsiasi tensione”.
Redazione Palladue