Serie B: Campionato posticipato al 28-29 Novembre. Il Calendario delle venete.

0
30

L’inizio della serie B è stato posticipato di una settimana, nel week-end del 28-29 novembre. Settore agonistico Fip e Lega Nazionale Pallacanestro hanno reso noti oggi pomeriggio i calendari per la prima parte del Campionato. 

Ieri, intanto, era già arrivata dalla Federazione un’altra conferma: accettata la proposta di Lnp per la modifica del format del campionato, con una sostanziale riduzione delle partite della regular season (da 30 a 22), e di conseguenza gli spostamenti in tutta la penisola.
Le 5 formazioni venete sono state inserite nel girone C1: Tramarossa Vicenza, Rucker Sanve, Vega Mestre 1958, Antenore Energia Virtus Padova Guerriero Unione Basket Padova se la vedranno dunque con le friulane Falconstar Monfalcone ed Eagles Udine (Cividale del Friuli) più Senigallia, l’unica squadra marchigiana del lotto.

Secondo la nuova formula, queste otto squadre giocheranno tra loro gare di andata e ritorno; mantenendo i punti ottenuti in classifica, affronteranno successivamente le otto del raggruppamento C2 (Fabriano, Montegranaro, Jesi, Civitanova Marche, Ancona, Teramo, Roseto e Giulianova), in gare di sola andata, rispettando così anche l’impostazione originaria del girone che era stato pensato in estate. Al termine della stagione regolare, con la consueta formula ci saranno i play off: 4 tabelloni per altrettante promozioni in A2 per le squadre classificate dal 1° all’8° posto (il girone C incrocia quello D). Le squadre classificate al 9° – 10° e 11° posto si fermano, restando nella categoria. Infine, quelle classificate dal 12° al 15° posto dovranno disputare i play out per cercare di evitare una delle altre 4 retrocessioni (che si sommano alle 4 dirette, 8 retrocessioni totali).

Di seguito, in Allegato il Calendario completo del Girone C1. 

Così, invece, la prima giornata delle venete: SAB 28 (ore 18.30), Rucker Sanve-Virtus Padova. DOM 29 (ore 18), Mestre-Monfalcone; Ubp-Vicenza.

girone_c1