Serie B: Dal Veneto alla Sicilia, Andrea Caridi è approdato al Green Basket Palermo. Inizio sfortunato.

0
567

Green, Andrea Caridi è un nuovo giocatore biancoverde

Il pivot classe ’98 è stato aggregato alla prima squadra 

Il Green Basket Palermo arricchisce il proprio roster per la stagione 2020/21. È infatti giunto in Sicilia Andrea Caridi, ala-centro classe ’98 proveniente dalla Cestistica Verona (Serie C Gold Veneto).

198 di pura fisicità, Caridi (originario di Castelbaldo paese al confine tra Padova e Rovigo, NdA) è rimasto subito entusiasta del progetto palermitano e dell’idea di fare il salto di categoria dopo diversi anni in C. “Quando ho ricevuto la chiamata del coach non ho esitato, mi ha presentato un progetto che ritengo essere molto interessante. È un’opportunità importante per me di approdare in una categoria superiore, una lega nazionale. Da quello che ho intravisto nei primi allenamenti insieme possiamo essere una squadra che può farsi valere; dipende sempre se riusciamo a partire vista la situazione di emergenza che viviamo in questo periodo”.

Andrea sa di potersi ritagliare uno spazio importante nella squadra, e si presenta così ai tifosi biancoverdi: “Ho fatto tutto il percorso delle giovanili con Ferrara, con l’ultimo anno da aggregato alla formazione di A2. Poi ho giocato diversi anni nella C Gold veneta, l’ultimo con Verona (in precedenza nel vicentino con il Garcia Moreno Arzignano ed il PlayBasket Carrè, NdA). Come ruolo principalmente sono un 5, credo di potermi ritagliare qualche spazio per dare anche io un contributo importante alla squadra”.

Comunicato sul sito Greenbasket del 28 Ottobre

 

NOTA di PALLADUE: Il giorno dopo l’ufficialità dell’ingaggio, Andrea Caridi ha esordito in maglia biancoverde con una “doppia doppia” (19 punti e 12 rimbalzi in 33 minuti), nella gara di Supercoppa Centenario Lnp. Il Green Basket, sconfitto sul campo della Moncada Agrigento (97-78), ha dovuto fermare la sua corsa nella competizione.

Uno stop più ampio, invece, è stato comunicato dalla società nella giornata di ieri. “La società Green Basket – si legge – comunica che a seguito degli accertamenti sanitari previsti dai protocolli anti Covid Federali,è stata accertata la positività al Covid 19 di atleti e componenti dello staff tecnico e dirigenziale. Il medico sociale,oltre a seguire l’evoluzione medica di ogni singolo caso, ha disposto tutte le procedure previste dalle normative di legge vigenti, e posto in quarantena gli interessati; ha altresì posto il blocco totale dell’attività sportiva fino a data da destinarsi”.