Turno molto interessante quello del prossimo week end per le squadre femminili venete impegnate nel girone Nord dell’A2.

I riflettori sono ovviamente puntati tutti sul derby triveneto tra Udine e Vicenza (sabato, ore 19): le biancorosse, capoliste imbattute, ospitano le friulane reduci da una buona prestazione per tre quarti contro Crema. Vicenza però deve fare i conti con la brutta notizia della rottura del legamento crociato di Vettori.

Scontro importante al PalaCicogna tra Schiavon Ponzano e Autosped Castelnuovo Scrivia (sabato, ore 19). Ponzano ancora alla ricerca della prima vittoria, da valutare le condizioni di Egwoh uscita infortunata dall’ultimo match, infortunate anche D’Este, Camporeale, Rescifina e Martines. Castelnuovo, dal canto suo, si è sbloccata nell’ultimo match potendo contare su un organico praticamente al completo.

Dopo la doccia fredda del match di Milano, Sarcedo torna a giocare in casa per l’ostica sfida contro una Akronos Moncalieri decisa a proseguire il momento positivo (sabato, ore 19.30).

La Drain by Ecodem Alpo è attesa da una trasferta insidiosa contro la San Giorgio MantovAgricoltura (sabato, ore 20): Alpo, che ha ritrovato Dell’Olio, punta a cancellare un inizio da due sconfitte in tre gare.

Il posticipo della domenica è la sfida del PalaLupe con il Fanola San Martino di Lupari impegnato contro l’Alperia Basket Club Bolzano (domenica, ore 18). La squadra veneta ha trovato la prima vittoria nella difficile partita di Carugate, Bolzano ha invece rimediato la prima sconfitta sul campo di Castelnuovo Scrivia.