Solmec Rhodigium basket: Il campionato di serie B femminile è alle porte

0
38

La Solmec Rhodigium Basket per il 4° anno consecutivo prenderà parte al campionato di serie B femminile con una grossa novità: la divisione del Triveneto in 2 gironi per favorire la riduzione dei costi di trasferta e limitare gli spostamenti delle squadre in un momento in cui sembra ancora complicato ritornare ad una normalità assoluta causa Covid-19.
La società della Presidente Maria Paola Galasso è stata inserita nel girone OVEST assieme a Thermal Abano, Giants Marghera, Marano Vicentino, Montecchio Maggiore, Basket Rosa Bolzano e Cestistica Rivana; mentre il girone EST sarà composto da Junior San Marco, Nuova Pallacanestro Treviso, Interclub Muggia, Futurosa Trieste, Ginnastica Triestina, Casarsa, Cussignacco, Pordenone.

Un ultimo appuntamento amichevole sarà previsto per sabato 24 ottobre al Palasport di Rovigo contro la Nuova Pallacanestro Treviso, squadra al momento candidata alla vittoria del campionato. Da lì in poi testa al campionato, per la prima giornata del 31 ottobre alle 20:30 a Rovigo contro la Cestistica Rivana.
Buona la condizione generale della squadra, con Elisa Ballarin ancora ai box per un lavoro di rinforzo individuale per essere pronta per l’inizio della stagione. Il resto del roster sta lavorando duramente per arrivare nella migliore condizione possibile all’inizio della stagione. Ottime le risposte anche delle 4 under aggregate al gruppo: Visentin, Sambinello classe 2004, e Modena e Marchetti classe 2005, sono sempre più inserite nelle rotazioni di coach Pegoraro, che ha dichiarato fin dall’inizio di credere molto nei prodotti del vivaio rosso blu.